Calciomercato Inter: quanti dubbi sul futuro di Jovetic

Il classe 89 non dovrebbe recuperare per il match contro il Bologna ma si candida per tornare a disposizione contro la Roma il prossimo 19 marzo, dove si capiranno le reali ambizioni dei nerazzurri.
Calciomercato Inter: quanti dubbi sul futuro di Jovetic© Inter via Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Stevan Jovetic è diventato l’ultima scelta dell’attacco dell’Inter. Un’eresia se si pensa che in estate era stato dipinto, insieme a Perisic e Kondogbia, come uno dei colpi migliori messi a segno dal bravissimo direttore sportivo Piero Ausilio. Dopo i tre gol iniziali messi a segno nelle prime due giornate, uno contro l’Atalanta e due contro il Carpi, il classe 89 si è perso ed ha segnato il suo quarto ed ultimo gol in campionato a dicembre contro l’Udinese. Da quella partita in poi ha inanellato solo prestazioni opache con la macchia del presunto litigio con Mancini avvenuto dopo la sfida persa contro la Lazio il 20 dicembre. Il gran gol messo a segno in Coppa Italia contro il Napoli avevano fatto ben sperare ma le partite successive contro Juventus, sempre in Coppa Italia e Milan hanno certificato la crisi del forte attaccante montenegrino.

INFORTUNATO- Jovetic, prima del match di Coppa Italia contro la Juventus, ha accusato un piccolo risentimento al soleo ed ha saltato dunque sia la sfida contro i bianconeri che quella di campionato contro il Palermo. Le speranze di riaverlo a disposizione, sabato sera, contro il Bologna di Donadoni sono ridotte ai minimi termini. Sarà più probabile rivederlo contro la Roma di Spalletti, sabato 19 marzo allo stadio Olimpico, dove si vedranno le reali ambizioni da terzo posto dell’Inter che crede ancora nella possibilità di riprendere proprio i giallorossi.

RESTA O SE NE VA? Il futuro di Jovetic resta ancora un mistero. L’ex Fiorentina è arrivato in prestito oneroso per 2 milioni di euro dal Manchester City, che diventerebbe obbligo, per 14,5 milioni di euro, nel caso in cui il montenegrino collezionasse anche solo una presenza nella prossima stagione. Al momento, Jovetic è l’ultimo della lista nelle gerarchie d’attacco dell’Inter ed avrà a disposizione nove giornate per far ricredere la società e Roberto Mancini. Le ipotesi sono due: riscattarlo e dargli una seconda chance nella prossima stagione, dato che si sta comunque parlando di un calciatore di grande talento, oppure riscattarlo e cercare un papabile acquirente che sia disposto ad investire 15-16 milioni sull’ex Partizan. La conquista del terzo posto potrebbe agevolare la permanenza in nerazzurro di Jovetic che, ad oggi, non sa ancora cosa ne sarà del suo futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA