Thiago Maia, ecco il nuovo fenomeno del Brasile. I club inglesi beffano Juve e Fiorentina

Centrocampista che abbina quantità e qualità, ha 18 anni e gioca nel Santos. Secondo i media brasiliani, viola e bianconeri hanno sondato il terreno, ma Chelsea e Manchester United ora sono in pole. Costa 20 milioni
Thiago Maia, ecco il nuovo fenomeno del Brasile. I club inglesi beffano Juve e Fiorentina© Getty Images

ROMA - Il nuovo talento del calcio brasiliano ha 18 anni, gioca nel Santos (che lanciò Neymar e Felipe Anderson) e di mestiere fa il centrocampista: Thiago Maia è ormai una delle stelle emergenti del Brasile e mezza Europa gli ha messo gli occhi addosso. Secondo Espn Brazil, sul giocatore sono piombati con forza Manchester United e Chelsea, allertati dai sondaggi delle precedenti settimane di club come Fiorentina, Bayer Leverkusen, Juventus e Monaco. Le due potenze inglesi sono andate oltre: contatti avviati con l'entourage del giocatore e con la società brasiliana. Il prezzo è importante: ci vogliono almeno 20 milioni di euro per portare via Maia dal Brasile. 

GIOCATORE COMPLETO - Maia ha tutte le caratteristiche per emergere in Europa. È un centrocampista completo, "box-to-box", capace di difendere e attaccare con la stessa intensità e qualità. Sa impostare il gioco, ma anche accompagnare l'azione e finalizzarla, se serve. Nel 2015, nella Serie A brasiliana, Maia ha disputato 28 incontri, quasi tutte da centrale di centrocampo, e segnato due reti. Nonostante l'età (il 23 marzo compirà 19 anni) si muove come un veterano. La Fiorentina si era mossa con decisione per anticipare la concorrenza, ma il Santos può dare il via a un'asta. Il futuro del calciatore potrebbe essere in Premier League.

MORATA, «PIANO REAL PER VENDERLO ALL'ARSENAL A 65 MILIONI»

RIVOLUZIONE REAL, POGBA IN CIMA ALLA LISTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti