Calciomercato Inter: Handanovic nel mirino di Mourinho e Guardiola

Il classe 84 ha da poco rinnovato il suo contratto con la società nerazzurra fino al 30 giugno del 2019 ma potrebbe essere ceduto a fine stagione. City e United sono fortemente interessate al portiere dell'Inter.
Calciomercato Inter: Handanovic nel mirino di Mourinho e Guardiola© Inter via Getty Images
2 min
Marco Gentile

MILANO- Samir Handanovic ha rinnovato il suo contratto con l’Inter lo scorso dicembre prolungandolo fino al 30 giugno del 2019. Il numero uno sloveno è uno dei punti di forza della squadra nerazzurra e sta per concludere la sua quarta stagione a Milano. Fino a questo momento ha messo insieme 29 presenze su 30 in campionato incassando 27 reti e per diverse partite ha salvato l’Inter con interventi davvero prodigiosi che ne hanno messo in risalto, se ancora ce ne fosse bisogno, le sue enormi qualità. L’ex Udinese ha deciso di sposare il progetto della società di Corso Vittorio Emanuele, ma potrebbe sopportare un altro anno senza Champions League?

UOMO SPOGLIATOIO- Handanovic è uno dei punti fermi dell’Inter: professionista esemplare, ottimo portiere e leader silenzioso di un gruppo che vuole tornare ai vertici dopo anni di magra. Handanovic è arrivato all’Inter nel 2012 ma non si è ancora tolto la soddisfazione di vincere un titolo con la maglia nerazzurra e anche per quest’anno dovrà restare a guardare. Dopo aver accarezzato, per 18 giornate, la possibilità di lottare fino alla fine per lo Scudetto con Napoli e Juventus, ora l’obiettivo degli uomini di Mancini è quello di conquistare il terzo posto che vorrebbe dire partecipare ai preliminari di Champions League, distanti cinque punti ad otto giornate dal termine del campionato.

DERBY DI MANCHESTER- Handanovic ha voglia di giocare la Champions League e visto che compirà 32 anni il prossimo 14 luglio ha voglia di confrontarsi con la competizione per club più affascinante ed importante del mondo. Il classe 84 ha molto mercato e negli anni è stato corteggiato da diverse squadre tra cui Roma, recentemente, e Barcellona. Lo United è alla ricerca di un portiere di valore, così come il City. Entrambe le formazioni di Manchester, a fine anno, cambieranno allenatore: José Mourinho si siederà sulla panchina dei Red Devils, mentre Pep Guardiola si siederà su quella dei Citizens e sarà subito derby in fase di mercato. L’Inter non ha intenzione di privarsi di Handanovic ma di fronte ad un’offerta pari o superiore ai 15 milioni di euro prenderà in considerazione l’ipotesi di lasciarlo partire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti