Calciomercato Juventus, Marotta: «Morata? Diritto di recompra è una spada di Damocle»

L'ad bianconero a margine della presentazione di JMedical, il nuovo centro medico: «Fieri di avere in rosa lo spagnolo. Pogba? Resta con noi»
Calciomercato Juventus, Marotta: «Morata? Diritto di recompra è una spada di Damocle»© LaPresse
4 min

TORINO - Marotta ha parlato anche di mercato a margine della presentazione di JMedical: «Siamo fieri d'avere in rosa un giocatore come Morata - ha detto l'ad bianconero - Purtroppo il diritto di 'recompra' del Real Madrid è una 'spada di Damocle'. La Juventus è la sua casa, cominceremo a parlare con i dirigenti blancos. Le sue sono risposte di circostanza, è normale che dica cose del genere perché prima di tutto ci deve essere un accordo tra i due club. In estate proveremo a migliorare l'organico che abbiamo a disposizione dal punto di vista della qualità. Abbiamo però una rosa già competitiva». Cuadrado? «Di lui dovremmo parlare con il Chelsea». Pogba? «Al momento ci sono tutti i presupposti perché possa restare con noi anche la prossima stagione». Berardi: «È un giocatore nei nostri pensieri per il prossimo anno, così come altri giovani». L'ad bianconero infine ha parlato di arbitri: «Le tante vittorie della Juventus hanno portato a una cultura dell'invidia».

JMEDICAL - La Juventus inaugura il JMedical, un centro medico che propone un modello sanitario all’avanguardia, con una vasta gamma di servizi, dalla diagnostica alla medicina specialistica, dalla riabilitazione alla medicina sportiva, ideato per accogliere e accompagnare i pazienti in un percorso di prevenzione e cura completo. JMedical nasce per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di larga parte della popolazione: potersi affidare tempestivamente e a costi sostenibili a un’équipe medico specialistica di alto livello supportata da tecnologie all’avanguardia. Il JMedical propone un approccio modellato sulle effettive necessità della persona, ed è pensato per ottimizzare i tempi di diagnosi e di cura e per fornire prestazioni di eccellenza, attraverso una relazione medico-paziente personalizzata. Il centro sanitario è sorto nel settore Est dello Stadium in un'area attigua al Museum di oltre 3.500 metri quadrati.

MAROTTA - «Spesso gli stadi in Italia sono visti come “cattedrali nel deserto” - ha affermato l'a.d. Giuseppe Marotta - JMedical è invece l' ennesima dimostrazione di come lo Juventus Stadium sia punto di riferimento per il territorio. Qui nascerà l'esperienza di un atleta: dalle visite per i più piccoli che si avvicinano per la prima volta allo sport, alle visite di idoneità per i nuovi giocatori che verranno a vestire la maglia della Juventus. J Medical è una struttura indipendente da Juventus che ha il proprio staff medico sotto la responsabilità del Dottor Fabrizio Tencone, ma è una struttura con cui opereremo in sinergia, mossi dall'idea che una società di calcio non può essere votata al business, ma che abbia anche un ruolo di primo piano nella società. Per questo abbiamo voluto estendere le nostre competenze in campo medico al territorio e ai cittadini. Credo che questo sia un esempio per tutta l'Europa calcistica e ne siamo orgogliosi».

MORATA AVVISA: «POSSO TORNARE AL REAL»

LIGUORI: «JUVENTUS, POTERE INTIMIDATORIO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA