Calciomercato, dalla Spagna: «Il Barcellona vuole Ozil. Dispetto al Real?»

Il trequartista tedesco vorrebbe tornare in Liga dopo l'esperienza all'Arsenal. Ecco la strategia blaugrana per aggirare la clausola madrilena
Calciomercato, dalla Spagna: «Il Barcellona vuole Ozil. Dispetto al Real?»© AP
2 min

BARCELLONA - Il tedesco Mezut Ozil rischia di diventare un altro motivo di sfida tra gli arcirivali della Liga Barcellona e Real Madrid. Secondo lo spagnolo "As", il club blaugrana avrebbe gettato un occhio sul centrocampista che il Real vendette nel 2013 all'Arsenal per oltre 50 milioni di euro e che ora sarebbe smanioso di tornare in Spagna.

Il problema è aggirare le clausole restrittive imposte dai madrileni per una eventuale cessione di Ozil ad un'altra squadra spagnola, secondo cui il club merengue avrà comunque 48 ore per far valere un diritto di prelazione sul lettore per 48 ore e incasserebbe il 33% del prezzo se questo superasse i 50 milioni. Il Barcellona intende comunque sfruttare il periodo di stop mercato imposto dalla Fifa al Real per i presunti illeciti sull'ingaggio di alcuni calciatori delle giovanili e dribblare le clausole sul trasferimento del giocatore. Per restare sotto i 50 milioni, il Barça che non naviga nell'oro intende proporre all'Arsenal alcuni giocatori a parziale contropartita, come Arda Turan, Munir e Sandro. Il Real potrebbe mettersi di traverso esercitando il diritto di prelazione, mossa però che sarebbe impossibile in vigenza dello stop imposto dalla Fifa, in vigore per due sessioni consecutive dopo il mercato estivo, per il quale il Real, stando sempre alla stampa spagnola, avrebbe in mente un poderoso piano di rinnovamento. Pur di evitare il passaggio di Ozil ai catalani, Florentino Perez potrebbe valutare quindi anche il rientro del tedesco.

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

BARCELLONA, MASCHERANO PENSA ALL'ADDIO

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA