Calciomercato, dalla Spagna: «Guardiola vuole Kroos al Manchester City»

Secondo la stampa spagnola i citizens si starebbero muovendo a suon di milioni per convincere il Real Madrid a cedergli il centrocampista tedesco voluto fortemente dal futuro tecnico
Calciomercato, dalla Spagna: «Guardiola vuole Kroos al Manchester City»© Getty Images
Simone Zizzari
3 min

ROMA - Pep Guardiola comincia a pianificare il suo Manchester City. Il tecnico spagnolo sbarcherà in Premier dalla prossima stagione e ha già consegnato un lista degli acquisti alla proprietà araba. Ovviamente i nomi sono di primissimo livello con costi e ingaggi elevatissimi. L'ultimo oggetto del desiderio di Pep è il centrocampista tedesco del Real Madrid Toni Kroos. Il giocatore si è detto felice di indossare la maglia merengue ma allo stesso tempo tentato da un'esperienza in un altro campionato. L'Inghilterra piace molto al ragazzo che sarebbe contentissimo di tornare agli ordini di Guardiola. I due, infatti, hanno condiviso l'esperienza al Bayern Monaco nella stagione 2013-2014. Fu proprio grazie alla fantastica stagione disputata con Guardiola che Kroos si mise in vetrina e strappò un contratto da top player con il Real Madrid. Il suo addio alla Germania, tra l'altro, fu causato dai dissapori con la dirigenza del Bayern e non certamente per il suo splendido rapporto con il tecnico («Lui mi ha dato tanto e gli auguro di vincere tutto con la maglia del Real Madrid», disse Guardiola salutando il suo pupillo).

PSG SU NEYMAR, ECCO L'EFFETTO DOMINO

JUVENTUS, IL PIANO PER PRENDERE CAVANI

BUFFON, SU MORATA DECIDE IL REAL

L'ALTERNATIVA - La trattativa fra il City e il Real Madrid potrebbe decollare presto, almeno stando a quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.com, ma la cosa certa è che per strappare il centrocampista tedesco alla corte di Zidane serviranno tanti, tantissimi milioni di euro. Il contratto di Kroos con il club madridista scade il 30 giugno 2020. Qualora la trattativa non andasse in porto, la seconda scelta sarebbe Ilkay Gundogan, il nazionale tedesco di origine turca ormai diventato una colonna del Borussia Dortmund.


© RIPRODUZIONE RISERVATA