Calciomercato Napoli: Zielinski, altri segnali. Lo sponsorizza Sarri

È il centrocampista totale che il tecnico sta cercando per la squadra azzurra
Calciomercato Napoli: Zielinski, altri segnali. Lo sponsorizza Sarri© LaPresse
2 min

NAPOLI - Ed io tra di voi... Dove i due (del refrain) sono Udinese e l'Empoli, e nel mezzo c'è un certo Piotr Zielinski. Direte, ma cosa c'entra allora il Napoli? Ad entrarci c'entra, anzi, più esatto affermare che vorrebbe. Poiché un profilo del genere fa gola, e non soltanto all'ombra del Vesuvio. Perché il ragazzo brilla sempre più di luce propria, oltre ad avere Maurizio Sarri (che l'ha allenato nella stagione scorsa) come garante convinto. L'attuale empolese di proprietà friulana (acquistato dalla stessa per 100mila euro), polacco di appena 21 anni ed un probabile roseo futuro ancora tutto da dipanare, è ciò che ci vorrebbe per rafforzare gli ancoraggi del progetto.

REFERENZE - È un centrocampista totale, di quelli che sanno impostare (benissimo) il gioco ma anche agire da trequartista. Di quelli sospinti dal moto perpetuo, che rincorrono l'avversario e che provano pure l'inserimento. Calciando indifferentemente, col destro o sinistro, con una stoccata peraltro degna di nota.

Ce ne sono in tanti sulle sue tracce ormai da tempo (Roma, Liverpool, la stessa Juve, chi ne ha più ne metta), ma a Napoli ritroverebbe colui che l'ha effettivamente lanciato. E il Napoli si assicurerebbe un possibile talento già pronto per l'uso, ed anche validissimo in prospettiva. Sembra non aver fine la linea retta che congiunge Napoli ad Udine, e viceversa. Tanto s'è fatto fra i due club in passato, presente e stavolta anche "in progress".

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA