Roma, i tabloid sicuri: «Ecco l'offerta per portare Pjanic al Chelsea»

L'Evening Standard parla di un'operazione da 30 milioni di sterline: al bosniaco contratto da 4 milioni a stagione
Derby, la Roma gode: sfottò, esultanze e gioia sui social. Florenzi: «1,2,3...4»
2 min

ROMA - C'è un piano per portare Pjanic al Chelsea. O meglio ci sarebbe, perché quando si sofgliano i tabloid inglesi il condizionale è d'obbligo. Ma secondo l'Evening Standard non ci sarebbero dubbi sul fatto che Miralem Pjanic abbia deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2018 con la Roma.

I fatti, quelli sì, sono certi e noti: Antonio Conte, fresco di firma da manager in Blues, avrebbe messo in cima alla sua lista negli ultimi giorni il talento bosniaco giallorosso. Così, tra uno scontro e l'altro con la Figc, nel suo ultimo viaggio a Londra, avrebbe dato mandato ad Abramovich di sondare la disponibilità della Roma.

LE CIFRE - Disponibilità che ci sarebbe pure, ma difficilmente alle cifre dichiarate questa mattina dal tabloid inglese. L'Evening Standard parla di un'offerta alla Roma da 30 milioni di sterline (37 milioni di euro, qualcosa in più). Quella al calciatore sarebbe praticamente raddoppiata: Pjanic guadagna attualmente circa 2,5 milioni di euro in giallorosso, i Blues gli offrirebbero 65mila sterline a settimana per un totale di circa 4 milioni l'anno. Nell'ottica del club londinese ci sarebbe l'acquisto del bosniaco e la possibile cessione di Oscar, seguito dalla Juventus. L'assalto alla Roma sarebbe "totale": sempre secondo il giornale inglese, anche Manolas e Nainggolan sarebbero stati sondati dal Chelsea su richiesta di Antonio Conte.

PJANIC, IL PRIMO NOME DI CONTE


© RIPRODUZIONE RISERVATA