Calciomercato Inter: Eder farà la fine di Shaqiri?

Il classe 86 non ha ancora trovato il gol con la maglia dell'Inter e rischia di perdere gli Europei in Francia. L'ex Sampdoria ha ancora sei giornate a disposizione per sbloccarsi e dimostrare il suo valore.
Calciomercato Inter: Eder farà la fine di Shaqiri?© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Eder ha voluto fortemente l’Inter a gennaio, dopo essere stato molto vicino ad approdare in nerazzurro in estate. L’attaccante classe 86, ha voluto ribadire questo eloquente concetto ai microfoni di Inter Channel: “Ad agosto ero vicino, ma non si è concretizzato nulla. A gennaio c'erano tante voci, anche qualcuna dall'Inghilterra. Quando ho saputo dell'interesse dell'Inter non ho avuto il minimo dubbio. Ad un certo punto temevo sarebbe saltato anche questa volta il trasferimento. Vivere il mercato da protagonista non è facile perché ti prosciuga mentalmente per la sua lunghezza e per la componente legata alla concentrazione. Arrivando dentro questo club ti rendi conto di come la percezione che si ha dall’esterno sia più piccola della realtà, perché qui c’è un ambiente fantastico. Con il mister mi trovo bene, è un allenatore che tiene tutti sulla corda, tutti dobbiamo stare bene ed essere sempre pronti perché lui dà opportunità a tutti. Per lui parla la carriera, quello che ha fatto e quello che ha vinto”.

ICARDI, SELFIE CON I WRESTLER

BOMBER SPUNTATO- Eder, con la maglia della Sampdoria, ha messo a segno ben 12 reti in 19 giornate, mentre con quella nerazzurra, in nove turni di campionato, è ancora a secco. L’ultimo suo gol risale al 24 gennaio, sempre con i blucerchiati, proprio contro il Napoli avversario di domani sera dell’Inter che spera ancora di arrivare al terzo posto. L’attaccante italo-brasiliano dovrebbe partire dalla panchina in favore del tridente formato da Ivan Perisic, il capitano Mauro Icardi e Rodrigo Palacio, in vantaggio proprio su Eder. L’ex giocatore di Empoli e Brescia non vede l’ora di trovare il suo primo gol con quella maglia tanto desiderata che potrebbe già sfilarsi a fine stagione.

E' SEMPRE JUVE-INTER

COME SHAQIRI? Eder è costato all’Inter 13 milioni di euro. L’ex attaccante della Sampdoria è arrivato in nerazzurro con un prestito oneroso biennale, due milioni subito, e gli altri 11 pagabili entro il 30 giugno del 2017. Fino a questo momento le sue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative e se in estate dovesse arrivare un’offerta allettante dall’estero, Premier League su tutte, la società di Corso Vittorio Emanuele non si farebbe sfuggire l’occasione di rientrare dell’investimento fatto nel mese di gennaio. Un po’ come successo per Xherdan Shaqiri: arrivato dal Bayern, nel gennaio del 2015, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni è stato rivenduto in estate allo Stoke City alla stessa cifra. Eder, ha ancora sei giornate a disposizione per dimostrare a tutti gli effetti di meritare l’Inter anche nella prossima stagione per non vedere infranto il suo sogno dopo soli sei mesi dal suo arrivo a Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA