Milan, la lista è pronta: ecco chi parte, chi resta e chi è nel limbo

La rosa del Milan potrebbe vedere diverse facce nuove nella prossima stagione che dovrà essere quella del rilancio per i colori rossoneri.
Milan, la lista è pronta: ecco chi parte, chi resta e chi è nel limbo© ANSA
Marco Gentile
4 min

MILANO- La stagione 2015-2016 sta per volgere al termine e in casa Milan si iniziano già a tirare le somme. Attualmente la squadra rossonera, che ha dopo cambiato guida tecnica, occupa la sesta posizione in classifica e deve guardarsi dal ritorno di Sassuolo e Lazio distanti rispettivamente 4 e 5 punti. Sinisa Mihajlovic è stato dunque esonerato ed al suo posto è arrivato Cristian Brocchi che si gioca la riconferma nella prossima stagione. Come lui anche tutti i giocatori sono sotto esame e in casa Milan è già pronta una lista con i nomi dei partenti, degli incerti e di chi resterà sicuramente a Milanello.

LA PARODIA HAKA DI SAN SIRO

CHI PARTE- Il primo sulla lista dei partenti è sicuramente il portiere Diego Lopez, che ha un contratto da 2,5 milioni di euro netti fino al 30 giugno del 2018. Sempre in difesa lasceranno il Milan Philippe Mexes, in scadenza proprio a giugno, Rodrigo Ely che verrà girato in prestito e anche il brasiliano Alex che ha palesato l’intenzione di ritornare in patria. Un altro che non verrà confermato è Kevin Prince Boateng che contro il Carpi è stato autore di una prova a dir poco imbarazzante. In attacco gli unici sicuri di lasciare Milanello sono l’insofferente Jeremy Menez e Luiz Adriano che non fa più parte del progetto tecnico ormai da mesi.

BROCCHI: BACCA, CASO NON SI RIPETERA'

GLI INCERTI- Ci sono diversi giocatori che invece vivono in una sorta di limbo: a cominciare da Davide Calabria. L’esterno classe 96 ha voglia di giocare con continuità e partirà solo per andare in una squadra che gli garantirà il posto da titolare. Un altro che non sa cosa ne sarà del suo futuro è l’ex baby prodigio Mattia De Sciglio. La Juventus ha manifestato un forte interesse e il club di via Aldo Rossi vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo per monetizzare. Per Andrea Poli, Keisuke Honda e Christian Abbiati difficilmente ci sarà ancora spazio al Milan, mentre sono da tenere sotto osservazione le situazioni di Mario Balotelli, di proprietà del Liverpool, ed M’Baye Niang, che ha molto mercato soprattutto in Premier League.

BACCA SI SCUSA: NON ERO IO

CHI RESTA- Ecco la lista di chi resterà sicuramente al Milan nella prossima stagione: da Ignazio Abate, a Luca Antonelli, passando per Gianluigi Donnarumma fino ad arrivare ad Alessio Romagnoli sono diversi i calciatori che hanno convinto. Giacomo Bonaventura non si tocca e come lui Manuel Locatelli e José Mauri. Chi ha stupito positivamente è stato Juraj Kucka. Chi ha deluso le aspettative è Andrea Bertolacci che però avrà un’altra chance. Cristian Zapata e Riccardo Montolivo, infine, stanno discutendo il prolungamento di contratto ed entrambi dovrebbero restare. Inoltre, torneranno alla base due pedine importanti numericamente come Gabriel Paletta e Alessandro Matri.

TUTTO SUL MILAN

MIHAJLOVIC, GONGOLO DA STRISCIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA