Milan, l'attacco ha deluso: in estate pronta la rivoluzione

Sono solo 44 le reti segnate in Serie A dal Milan: la Roma ne ha segnate 30 in più, mentre il Chievo ha siglato un solo gol in meno rispetto ai rossoneri.
Milan, l'attacco ha deluso: in estate pronta la rivoluzione© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- Il Milan è uscito sconfitto anche dallo stadio Bentegodi, per mano del Verona di Luigi Del Neri che, nonostante la vittoria, ha dovuto dire addio alla Serie A con tre turni d’anticipo. La squadra rossonera, orfana dello squalificato Balotelli, non è riuscita ad avere la meglio sulla terz’ultima difesa del campionato con la bellezza di 58 reti subite in 35 giornate. Carlos Bacca, ha segnato 15 reti in Serie A, ma solo due negli ultimi 60 giorni. Il suo nervosismo, palesato contro il Carpi, è l’emblema di come al Milan regni tutto tranne che la tranquillità.

ATTACCO SPUNTATO- Sono 44 le reti segnate dal Milan in 35 giornate di campionato. Come detto, 15 portano la griffe di Bacca, mentre il suo partner preferito, l’infortunato M’Baye Niang, ne ha messi a segno 5 e occupa il terzo posto. In seconda posizione c’è un centrocampista: stiamo parlando di Giacomo Bonaventura che ha siglato sei reti. Al quarto posto, il quasi epurato Luiz Adriano che ha messo a segno 4 reti. A quota tre c’è poi un difensore, il brasiliano Alex. Balotelli e Menez hanno segnato una sola rete in questo campionato al pari di Honda, Abate, Kucka, Zapata, Mexes, Bertolacci e Boateng. Meglio di loro ha fatto Luca Antonelli, autore di due reti decisive in campionato.

MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA'

RESTYLING- L’attacco del Milan, in vista della prossima stagione, si rifarà il look: Bacca è stato acquistato per 30 milioni di euro dal Siviglia ma non è detto che non venga ceduto al termine della stagione. La sua insofferenza, il suo nervosismo e i tanti passaggi a vuoto in quest’ultima parte di stagione potrebbero vederlo lontano da Milanello: per una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro il club rossonero lo lascerà partire. A Kevin Prince Boateng non verrà rinnovato il contratto, mentre Luiz Adriano e Jeremy Menez sono già con le valige in mano e lasceranno il Milan e l’Italia. Su M’Baye Niang e Mario Balotelli, per ragioni differenti, pendono due grossi punti di domanda. La sensazione è che entrambi potrebbero restare in rossonero. Alessandro Matri tornerà dal prestito alla Lazio, mentre piace, e non poco, l’attaccante del Genoa Leonardo Pavoletti.

SE BROCCHI PERDE ANCORA PUO' TORNARE SINISA


© RIPRODUZIONE RISERVATA