Juventus, pressing su André Gomes

L’agente Mendes forse già domani in Italia, bisogna anticipare Atletico, United e Napoli
Juventus, pressing su André Gomes© EPA
3 min

TORINO - André Gomes, ecco l'appuntamento. La Juve fa sul serio e vuole compiere un altro passo in avanti verso il primo obiettivo di mercato per la prossima stagione. E anticipare la concorrenza che potrebbe rivelarsi davvero agguerrita con il passare delle settimane. Che il portoghese piaccia a diversi grandi club europei è cosa nota; sulle sue tracce si sono mossi Atletico Madrid, Manchester United e Napoli, tutti in tempi diversi ma tutti con la medesima intenzione.

Accaparrarsi uno dei migliori centrocampisti in circolazione. E allora i dirigenti bianconeri preparano lo scatto. Ai contatti delle ultime settimane con l'entourage del ragazzo, si aggiungerà presto un incontro diretto con il procuratore, il potentissimo Jorge Mendes. L'agente è atteso in Italia nel weekend, forse già domani. Sbarcherà a Milano e in agenda ha una lista di impegni. Tra questi è previsto un meeting con i dirigenti juventini per entrare concretamente nei particolare della questione.
Ma non solo, perchè anche il Napoli è intende giocarsi le sue carte e quindi è possibile un contatto anche con il club azzurro. Marotta, in ogni caso, vuole correre e disinnescare le possibili insidie, oltre che italiane, anche estere. Con lo United che potrebbe scalare rapidamente posizioni nel caso di uno sbarco di Josè Mourinho in panchina: anche lo Special One è della scuderia di Mendes. Ci sarà da discutere del prezzo.

 

CARATTERISTICHE - Ma chi è l'oggetto dei desideri juventini? André Gomes è un altro classe '93, come Pogba e Dybala, tanto per citare altri due fenomeni nati in quell'anno. Ventitrè anni a luglio, portoghese, è cresciuto nel Benfica (con cui ha incrociato la Juve in Europa League nel 2014) che lo ha ceduto la scorsa estate per 15 milioni al Valencia, dopo un anno di prestito. E' giocatore duttile, in grado di ricoprire più posizioni e per questo ha convinto i dirigenti juventini.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA