Inter, Miranda è intoccabile e non si muove da Milano

Il difensore classe 84 ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e vuole restare in nerazzurro anche nella prossima stagione.
Inter, Miranda è intoccabile e non si muove da Milano© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Joao Miranda è stato uno dei punti fermi dell’Inter di Roberto Mancini in questa stagione e continuerà ad esserlo. Il centrale brasiliano, in occasione del “Premio Gentleman”, ha parlato della sua prima stagione in Italia, del suo futuro e di Diego Pablo Simone: “La prima parte di stagione è stata positiva e abbiamo fatto grandi cose, meno bene nella seconda. Il nostro obiettivo era quello di conquistare la Champions League: siamo molto dispiaciuti per non aver raggiunto questo traguardo. L’anno prossimo faremo sicuramente meglio e centreremo la Champions League. Simeone in nerazzurro? Sono felice con Mancini e non parlo di altri allenatori. Resto all'Inter? Credo proprio di sì. Ho un contratto, sono felice e spero di continuare qui".

ZANETTI TRACCIA LA STRADA

COLONNA PORTANTE- Miranda è arrivato in estate dall’Atletico Madrid per una cifra vicina ai 12,5 milioni di euro, più 2 di bonus legati ai risultati ottenuti dal brasiliano con l’Inter. Il classe 84 ha messo insieme 31 presenze condite da una rete e tre assist in campionato. Il difensore ha saltato due partite per infortunio e tre per squalifica, sintomo che è ancora un giocatore integro a livello fisico. Miranda, in coppia con Murillo, ha costituito una coppia ben assortita ed affiatata: l’Inter ha infatti la terza miglior difesa della Seria A dopo Juventus e Napoli.

LE BIG LO CORTEGGIANO- Miranda ha diversi estimatori in tre campionati: Premier League, Liga e Bundesliga. Il difensore brasiliano piace infatti a Chelsea e Manchester United, al Bayern Monaco e al Barcellona. L’Inter lo ritiene incedibile e non prenderà in considerazione nessuna offerta inferiore ai 20 milioni di euro. Miranda, ha un contratto fino al 30 giugno del 2018 e non ha alcuna intenzione di lasciare Milano dopo solo una stagione che l’ha visto grande protagonista. Tutto fa presupporre, dunque, che l’Inter e Miranda continueranno insieme per creare una squadra vincente già a partire dalla prossima stagione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA