Milan attento: il Barcellona si prende Donnarumma

Il portiere classe 99 ha messo insieme 28 presenze in Serie A con la maglia rossonera ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018. Il classe 99 sogna di poter partecipare all'Europeo in Francia al posto dell'infortunato Perin.
Milan attento: il Barcellona si prende Donnarumma© Getty Images
Marco Gentile
3 min

MILANO- Gianluigi Donnarumma è una delle poche note positive della stagione del Milan. Il portiere di Castellammare di Stabia ha conquistato il posto da titolare, in una squadra prestigiosa e importante come quella rossonera, a soli 16 anni e 8 mesi ed ha sempre avuto un rendimento molto alto. L’errore contro il Frosinone, sul tiro di Kragl, è solo un piccolo incidente di percorso da mettere in conto per un estremo difensore che è alla sua prima stagione in Serie A. Secondo Silvio Berlusconi, il classe 99, è incedibile e rimarrà sicuramente al Milan per almeno 15 anni. Il club di via Aldo Rossi, però, dovrà stare molto attento perché Donnarumma piace a diverse big europee.

BARBARA, HAI VISTO PATO? ORA NEL SUO CUORE C'È FIORELLA

FEDERICA PELLEGRINI, ARRIVA IL QUARTO TAPIRO D'ORO

SIRENE SPAGNOLE- Il Barcellona è in cerca di un portiere e secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, i blaugrana hanno messo nel mirino proprio Donnarumma. In realtà il club spagnolo sta monitorando anche altri giovani portieri italiani come Leali, Perin e Scuffet. Il vero obiettivo della squadra di Luis Enrique, però, è Manuel Neuer anche se difficilmente il Bayern Monaco, che sarà guidato da Carlo Ancelotti nella prossima stagione, lo lascerà partire. Donnarumma, però, non piace solo al Barcellona: nei mesi passati anche il Manchester United ha fatto più di un sondaggio per il gioiello del Milan, ma al momento tutto è in standby.

CAPITOLO NAZIONALE- Donnarumma, dopo il grave infortunio occorso a Mattia Perin, sogna di essere convocato da Antonio Conte come terzo portiere agli Europei che si giocheranno a giugno in Francia. Il giocatore del Milan, a soli 17 anni, vale già oltre 35 milioni di euro ed il Barcellona, in procinto di congedare uno tra Ter Stegen e Bravo, non vede l’ora di poter mettere le mani su uno degli estremi difensori più promettenti in circolazione. 

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA