Calciomercato Napoli, Herrera e Ben Yedder gli obiettivi primari

La società azzurra sta già operando sul mercato per quattro rinforzi importanti. Il centrocampista del Porto è fuoriclasse. L’attaccante del Tolosa molto interessante
La stella è il giocatore Hector Herrera, centrocampista messicano classe 1990. Interessante anche l'attaccante Andrè Silva, classe 1995. La certezza l'ex portiere del Real Iker Casillas. Un valore aggiunto può essere il tecnico Nuno Espirito Santo, allievo di Mourinho, in carica da questa stagione.© EPA
Antonio Giordano
3 min

NAPOLI - Si fa, si fa....«Se andiamo in Champions, faremo moltissimo. Altrimenti, faremo egualmente». E allora: si fa, si fa, da sabato sera si rifà il Napoli laddove serve, laddove sarà utile intervenire. Si fa e si vedrà cosa non prima che il triplice fischio finale certifichi il sogno di ritrovarsi tra gli eletti ma evitando la trappola del preliminare: meglio andare direttamente al dunque, pensando ai quattro colpi per essere sempre tra le star.

La Champions è laggiù, nella pancia d’un week-end che s’annuncia festoso: ventimila biglietti venduti, che si aggiungono ai seimila abbonati ed agli altri seimila già acquistati; e fanno trentaduemila, quando Napoli-Frosinone è ancora distante e sembra una notte per cinquantacinquemila spettatori. Poi verrà il mercato, con le sue priorità: un difensore (centrale), due centrocampisti, semmai pure una punta.

TUTTO SUL NAPOLI - CALCIOMERCATO LIVE

IDEE - Si fa, eccome: il centrale (considerato che Regini ha giocato minuti zero), un cursore che sappia pensare o magari due (verificato che anche Grassi è stato inserito per minuti zero, ma è costato dieci milioni di euro circa) e (molto probabilmente) un attaccante.

Alla lunga, semmai, anche un portiere, perché Gabriel è un prestito, Rafael vuol giocare e alle spalle di Reina sarà necessario inserire certezze.

LA TORRE - Se possibile, si fa - si farà - Lorenzo Tonelli, un fedelissimo di Maurizio Sarri, un uomo che non avrà bisogno di chiedere niente, avendo avuto modo in passato di imparare: ma un centrale che vada ad arricchire il settore diventerà indispensabile ed avendo Albiol (che comunque piace al Valencia), Koulibaly e Chriches, il quarto deve contribuire portando caratteristiche che l’empolese ha in sè.
Però, tra le pieghe dei pensieri sparsi può inserirsi pure la possibilità di cercarsi un esterno basso, un’alternativa ad Hysai: Maggio è sparito dai radar, non gioca dal 3 febbraio, e non s’è mai sopita la tentazione Vrsaljko (24), un profilo altissimo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA