Calciomercato Roma, Witsel il colpo. Badelj l'idea

Sabatini al lavoro per migliorare la rosa. Serve un regista, dietro arriva un terzino
Calciomercato Roma, Witsel il colpo. Badelj l'idea© Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - Medhi Benatia è stato a Roma, a due passi dall’Olimpico. Sia domenica, quando l’hanno fotografato all’interno della discoteca del Foro Italico, sia ieri, quando ha assistito agli incontri del torneo di tennis e poi ha incrociato gli ex compagni della Roma, impegnati nell’esibizione benefica del tardo pomeriggio. Tra loro anche Pjanic, suo grande amico, che potrebbe tornare suo compagno di squadra. Al Bayern, se Pjanic lo raggiungerà in Baviera, o anche alla Roma, nella remota ipotesi che Sabatini accetti la sua candidatura per un ritorno, due anni dopo la tormentata separazione.

LA LISTA - Ma Benatia è un profilo giusto: risponde alle caratteristiche dei giocatori che ha chiesto Spalletti per provare a ridurre il gap dalla Juventus. Sul piano puramente numerico la Roma ha fatto dei passi avanti, scendendo dal -17 degli ultimi due campionati al -11 attuale, ma ha anche perso una posizione in classifica.

Deve perciò rinforzarsi con elementi di qualità e anche di personalità, che conoscano il significato e la gestione della parola “vittoria”. Nuovi De Rossi, nuovi Maicon, nuovi De Sanctis.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport -  Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA