Calciomercato Milan, difesa tutta nuova: c’è Savic

L’ex viola favorito su Mammana e Bruma: sono i candidati per affiancare Romagnoli. Passi avanti per Kovacic: c’è il via libera dal Real E su Ibra si lavora per un biennale
Calciomercato Milan, difesa tutta nuova: c’è Savic© Bongarts/Getty Images
Furio Fedele
3 min

MILANO - Non solo Ibrahimovic e Kovacic. Ma anche un forte e potente difensore centrale che possa completare la crescita di Alessio Romagnoli. Nonostante le incertezze sulla situazione societaria, il Milan sta già perlustrando il mercato estivo per cercare nuova linfa che alimenti il terzo consecutivo tentativo di rinascita. Con o senza Europa League. Sul taccuino di Casa Milan ci sono almeno 3 nomi eccellenti di altrettanti difensori centrali che potrebbero fare la differenza e valorizzare definitivamente l’ex Doria. In comune hanno il passaporto straniero e la giovane età. Ma, comunque, bisogna fare i conti con un indennizzo da versare ai rispettivi club. Si tratta, quindi, di scegliere uno fra Emanuel Mammana (21 anni, River Plate), Stefan Savic (25, Atletico Madrid) e Kevin Bruma (24, Psv Eindhoven).

STRATEGIE - In difesa si registreranno quasi certamente gli addii di Mexes (a meno di ripensamenti espressi direttamente dal presidente Silvio Berlusconi), Zapata e Alex ai quali non verrà rinnovato l’accordo. Anche Abbiati potrebbe lasciare il suo posto a Gabriel di ritorno da Napoli e Gigio Donnarumma riavrà con sè il fratello Antonio, attuale vice Lamanna al Genoa, che prenderà il posto di Diego Lopez. (...) A dire il vero in casa rossonera esistono giovani difensori centrali che sono già nel giro della prima squadra. Il brasiliano Rodrigo Ely (classe 1993) non ha avuto molta fortuna al suo rientro a Milanello. Il ceko Simic (1995) bloccato a gennaio mentre stava per essere ceduto in prestito all’estero e De Santis (1997), uno degli ultimi prodotti della Primavera ereditata da Stefano Nava, meritano la giusta considerazione ma non sono da considerare ancora pronti per un posto da titolare in prima squadra. Fra Savic, Mammana e Bruma, il montenegrino potrebbe essere preso maggiormente in considerazione dal Milan perché conosce già bene la Serie A dopo l’esperienza viola.

Il futuro di Bacca resta un mistero

Leggi la versione integrale dell'articolo nell'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA