Calciomercato Roma, per Totti accordo in due settimane

Un nuovo incontro tra le parti ha ridotto le distanze: si aspetta Pallotta per l’ufficialità
Calciomercato Roma, per Totti accordo in due settimane© Bartoletti
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Ci siamo. Ormai manca solo la firma. Ieri è stato fatto un nuovo, decisivo passo in avanti per il rinnovo del contratto di Francesco Totti. L’annuncio arriverà presto, quando Pallotta sarà a Roma, entro la fine del mese. Con un grande risalto mediatico all’evento. Nell’incontro di ieri tra il direttore generale Baldissoni e il commercialista di Totti, Adolfo Leonardi, sono stati smussati gli ultimi angoli riguardo i diritti d’immagine. Sono stati quantificati circa in un milione di euro, ma possono variare in base alle iniziative da fare nell’ultima stagione di Francesco da calciatore. A questa cifra, ancora oscillabile, va aggiunto l’altro milione che gli verrà riconosciuto per il suo ultimo anno da calciatore. Sono state sistemate anche alcune situazioni

pregresse e affrontato an che il discorso della sua attività da dirigente, che resterà di sei anni, senza prolungamenti, alla cifra invariata di 600.000 euro a stagione. Totti dirigente avrà compiti ben definiti e un’area in cui muoversi delineata.

FOTO, TOTTI E PJANIC AGLI INTERNAZIONALI

CALCIOMERCATO, LA ROMA PIACE A TUTTI

IL RIPENSAMENTO - Pallotta ha cambiato opinione e ha deciso di rifare il contratto al capitano, su consiglio dei suoi più stretti collaboratori, alcuni dei quali erano contrari anche loro. Il nuovo accordo sarà celebrato presto, anche se dal vertice di Boston era uscita l’indicazione di far decantare la situazione, dopo il grande impatto mediatico che aveva avuto l’exploit di Totti nelle ultime partite. Ieri le parti si sono avvicinate ancora, ormai manca solo l’annuncio, anche perchè Francesco negli ultimi giorni era un po’ spazientito dalla vicenda, per la lunga attesa, nonostante avesse dato la sua disponibilità a trovare un accordo senza problemi dal punto di vista economico. Il nuovo contratto prevede anche alcuni bonus, legati alle presenze e ai gol segnati.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA