Calciomercato Juventus, emissari in Germania. E se piacesse Toprak?

Sicura la presenza di spie bianconere per Borussia Monchengladbach-Leverkusen. Dubbio sull'obiettivo, anche Dahoud e Kramer sul piatto
Calciomercato Juventus, emissari in Germania. E se piacesse Toprak?© Bongarts/Getty Images
2 min

TORINO - Spie bianconere a Mönchengladbach per la sfida tra il Borussia e il Bayer Leverkusen di sabato scorso. Nessun dubbio sulla missione, i dubbi in realtà convergono su chi fosse il vero obiettivo degli emissari della Juve. Le indiscrezioni tirano in ballo un paio di nomi. Mahmoud Dahoud, classe ‘96, under 21 tedesco con radici siriane, gioiello del Borussia, e Cristoph Kramer, 25 anni, punto di forza del Leverkusen e campione del mondo in Brasile. Si tratta di due profili differenti: il primo di prospettiva, il secondo di buona esperienza ma entrambi dalle referenze positivo e con un ottim rapporto tra qualità e prezzo.

CALCIOMERCATO

TOPRAK - E se invece il vero destinatario delle attenzioni bianconere fosse stato un difensore? C’è chi sottolinea il none di Omer Toprak, classe ‘89, centrale turco del Leverkusen, conteso dal Borussia Dortmund. Non stupisce, in fondo, visto che la Germania, per la Juve, è una costante nella ricerca di un difensore: o per cittadinanza (Shkodran Mustafi, ex Sampdoria oggi al Valencia) o per partecipazione (Mehdi Benatia, 29 anni, marocchino del Bayern Monaco che piace anche alla sua vecchia Roma).

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA