Inter in pressing su Milik: ma il polacco vuole la Liga

L'attaccante classe 94 ha messo a segno 21 reti in 31 presenze in Eredivise. In Europa diverse squadre sono pronte a sferrare l'attacco per il talento polacco.
Inter in pressing su Milik: ma il polacco vuole la Liga© EPA
Marco Gentile
3 min

MILANO- Arkadiusz Milik è uno dei tanti talenti che militano nell’Ajax. L’attaccante classe 94 ha chiuso la stagione con la bellezza di 21 reti e 8 assist vincenti in Eredivisie. Nonostante questi numeri, però, i Lancieri non sono riusciti a conquistare il titolo: la squadra di de Boer ha fatto harakiri nell’ultima giornata non riuscendo a battere il modesto De Graafschap, regalando così il campionato al Psv Eindhoven. Milik giocherà l’Europeo in Francia da protagonista e sarà una delle stelle della Polonia del già affermato Robert Lewandowski.

CALCIOMERCATO 

CONCENTRAZIONE- Milik, ha parlato a Pilka Nozna dell’Europeo e del suo futuro: “Per ora non sto pensando ad un mio trasferimento. Ho detto al mio agente che dovrà informarmi di eventuali offerte solo al termine l'Europeo: non voglio distrarmi e voglio solo concentrarmi sulla competizione che si giocherà in Francia. Tanti club mi vogliono? Ho letto tante notizie in merito, ma la metà di questi club li sento nominare per la prima volta. Il Siviglia? È una grande squadra- Il mio campionato preferito è proprio la Liga: amo la cucina, la lingua e il clima ma non posso scegliere una squadra basandomi solo su queste cose. Da professionista valuterò la migliore opportunità per me, se ci sarà, anche se la Liga resta il campionato migliore”.

CONCORRENZA- In Italia, Milik piace molto all’Inter che dovrà fare in fretta per non farsi scappare uno degli attaccanti, classe 94, più forti in circolazione. L’ex Bayer Leverkusen è molto alto, 189 cm, ma è molto agile nonostante la statura, è un mancino naturale e può agire sia da prima che da seconda punta. In Olanda ha trovato la giusta continuità di rendimento ma è pronto per fare il grande salto in un campionato più impegnativo rispetto a quello olandese. Oltre ai nerazzurri ci sono anche Bayer Monaco, Barcellona, Liverpool, Arsenal, Marsiglia e tante altre che hanno messo gli occhi sul bomber dell’Ajax. La società nerazzurra, però, dovrà prestare particolare attenzione al Siviglia che è forte sul calciatore e che potrebbe garantirgli il posto da titolare magari anche in Champions, nel caso vincesse l’Europa League contro il Liverpool. L’asta per il 22enne è già partita: l’Inter c’è ma dovrà vedersela con tante concorrenti agguerrite

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA