Calciomercato Roma, Pallotta: «Totti, perchè non hai ancora rinnovato?»

Il presidente giallorosso: «Nelle ultime due settimane abbiamo proposto a Francesco il nuovo contratto da calciatore, lui ha detto che ci sta pensando». San Siro gli tributa la standing ovation
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - E’ tra gli ultimi a uscire, è scortato da Vito Scala e precede Baldissoni. Francesco Totti è stato protagonista anche a San Siro, nell’ultima partita di campionato. Quando è entrato in campo nell’ultima partita è stato accolto da una standing ovation del pubblico di San Siro. Ha avuto un paio di occasioni per segnare, poi ha dato il via al terzo gol giallorosso. Cala il sipario sul campionato e questa sarebbe potuto essere la sua ultima partita con la maglia della Roma, invece continuerà un altro anno.

Ieri per la prima volta ufficialmente si è parlato del nuovo contratto, lo ha fatto il direttore generale Baldissoni: «Nelle ultime due settimane abbiamo proposto il nuovo contratto da calciatore a Totti. Ha detto che ci sta pensando». C’è ancora qualcosa da rivedere sui diritti di immagine, ma il capitano darà una risposta nei prossimi giorni. Abbiamo girato la frase del dirigente a Francesco, al termine della partita. Ma ha sorriso in modo eloquente senza rispondere. Poi ha ringraziato il pubblico di San Siro: «Quel lungo applauso al mio ingresso in campo mi ha fatto molto piacere, è stata una bella emozione. Sono felice anche perchè abbiamo vinto una grande partita e abbiamo chiuso in bellezza il campionato».

ROMA, TRIS AL MILAN: MIGLIOR ATTACCO DELLA A

CLASSIFICA FINALE DI SERIE A

TRATTATIVA - Per il rinnovo del contratto c’è una trattativa in corso e non è stata ancora trovata l’intesa. La questione verte sui diritti di immagine, ci sono ancora delle divergenze da appianare. Totti è disponibile, vuol coronare il suo sogno, ma è una questione commerciale particolare, dopo che per tanti anni ha gestito i diritti in modo autonomo. L’accordo non dovrebbe saltare, la prossima settimana sarà decisiva. Da Boston anche Pallotta conferma le parole di Baldissoni: «Il contratto glielo abbiano offerto più di una settimana fa. Ora sta a lui. E’ stata una offerta generosa, non capisco perché non abbia già accettato». Poi il presidente ha fatto i complimenti alla squadra: «Bella seconda metà di campionato, sono stati tutti bravi».

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

VIDEO, SPALLETTI: «QUALCUNO ANDRA' VIA»


© RIPRODUZIONE RISERVATA