Calciomercato Lazio: Sampaoli aspetta in Spagna un segno da Lotito

Il tecnico argentino è in stand-by e spera nel sì della società biancoceleste
Calciomercato Lazio: Sampaoli aspetta in Spagna un segno da Lotito© Bartoletti
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Colpi di scena, depistaggi continui, cambi di percorso, di voli, di hotel, di città, di programmi. Ieri è partita la caccia in tutta Roma, ma Jorge Sampaoli è rimasto in Spagna. Non è tornato in Italia né è rientrato in Cile. A Barcellona ieri erano certi: Sampaoli si fermerà in Spagna per tutta questa domenica. Il quotidiano “Mundo Deportivo” ha annunciato la presenza dell’allenatore argentino allo stadio Cornellà-El Prat, ha un posto prenotato per assistere al match Espanyol-Eibar, si giocherà oggi alle 19. L’Espanyol è tra i club che l’ha cercato, è tra i club che Sampaoli ha incontrato nei giorni romani, prima dello sbarco a Barcellona (avvenuto venerdì). [...]  Sampaoli ha ammesso solo l’esistenza della trattativa con la Lazio.

Aspetta un segnale da Lotito, spera nel sì del presidente. Sta tentando ogni mossa per spingere Lotito a chiudere l’accordo alle cifre richieste. Il nodo ingaggio non è stato sciolto, i costi dell’operazione hanno congelato l’affare. Sampaoli è in stand-by, le prossime mosse forse si conosceranno oggi. Rientrerà a Roma domani? Quando partirà per il Cile? E da quale aeroporto decollerà? Sampaoli non ha fatto più rientro all’hotel “Forum”, la struttura che ha ospitato il suo soggiorno romano. E ieri, nonostante la prenotazione fatta dalla Lazio nei giorni scorsi, non ha preso il volo AZ 688 delle 22: da Fiumicino l’avrebbe riportato direttamente a Santiago del Cile.

INZAGHI: SAMPAOLI? IO RISPONDO SUL CAMPO

LO SCENARIO - Sampaoli aspetta la Lazio perché è stuzzicato dall’idea di allenare in Italia. Lotito non va oltre i due milioni di euro a stagione, c’è una distanza di circa un milione per anno. In più vanno calcolati i costi dello staff dell’allenatore sudamericano. E’ tutto aperto, è tutto possibile.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

KLOSE, C'E' LA MAGLIA CELEBRATIVA


© RIPRODUZIONE RISERVATA