Calciomercato, la Roma ferma Pjanic. Rüdiger va via

Per il bosniaco opzione rinnovo. Marotta: «Alla Juve non viene»
Calciomercato, la Roma ferma Pjanic. Rüdiger va via
Roberto Maida
4 min

ROMA - Rinnovo per Pjanic, cessione per Rüdiger. E’ la strategia su cui sta lavorando concretamente la Roma all’indomani della fine del campionato, aspettando di conoscere il destino europeo che resta agganciato al playoff di Ferragosto. A Trigoria devono incassare una cifra piuttosto robusta entro il 30 giugno, per sistemare i conti del bilancio annuale, e dunque sono obbligati a «toccare uno o due giocatori» come ha spiegato Spalletti nel dopo-partita di San Siro.

TUTTO SULLA ROMA

VOLONTA’ - La situazione è liquida, in piena evoluzione. L’allenatore tra oggi e domani avrà un confronto con i dirigenti per fare il punto della situazione. Con un certo ottimismo, perché nessuno tra i calciatori più importanti ha chiesto la cessione. Non Nainggolan e non Pjanic. Che anzi vogliono rimanere.

Tutti e due, se trattenuti, avranno un ritocco di stipendio. E nel caso di Pjanic, un favoloso nuovo contratto (quello attuale scade nel 2018) che eliminerà per sempre la scomoda clausola rescissoria, una scrittura privata da codice civile che consentirebbe a Pjanic di liberarsi per 38 milioni entro la fine di luglio. Il giocatore piace alla Juventus al Bayern soprattutto. Ma mentre la Juve non ha intenzione di pagare la famosa clausola, per rapporti di buon vicinato e anche per l’entità dell’investimento, all’estero i club principali si interrogano sull’occasione di mercato: Pjanic è stato insieme con Pogba il centrocampista migliore del campionato. Ieri sera intanto l’a.d. juventino Marotta ha chiarito che l’affare non è imminente: «Pjanic alla Juve? E’ una balla - ha detto a laroma24.it - lo ha scritto anche la Roma. Se Paratici è a Roma (ieri il ds era all’Olimpico, ndr), può essere anche per altri motivi...».

CLASSIFICA SERIE A

LONDRA - Alla Roma quei soldi servirebbero. Ma chissà che il gatto maculato Sabatini non riesca a reperirli altrove: attraverso la vendita dei giovani che hanno giocato in prestito in questa stagione (Paredes e Sanabria) e soprattutto con l’addio di Toni Rüdiger, protagonista di un ottimo girone di ritorno dopo le difficoltà iniziali. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra il Chelsea e la Roma, siamo probabilmente al via di una vera trattativa che già era stata impostata nel giorno del blitz londinese di Sabatini.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del CorrieredelloSport-Stadio

VIDEO SPALLETTI: PJANIC VUOLE RIMANERE


© RIPRODUZIONE RISERVATA