Calciomercato Lazio: Tare in Portogallo, caccia al regista

Sono in corsa Mallman e Adrien Silva. Il ds biancoceleste prova anche a vendere
Calciomercato Lazio: Tare in Portogallo, caccia al regista© Bartoletti
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Un assalto tira l’altro. Da Barcellona a Lisbona, è un tour di mercato. Igli Tare è in viaggio, rimarrà fuori anche oggi, il rientro in Italia è previsto per domani. Il diesse è sbarcato in Portogallo dopo aver incontrato l’entourage di Adriano del Barça, terzino-jolly, campione riconosciuto. I contatti per il brasiliano proseguiranno, serve tempo, non può essere un’operazione lampo. La Lazio vuole Adriano, è pronta ad investire poco meno di 2 milioni l’anno per quattro stagioni pur di averlo, si continuerà a trattare. Adriano ha preso tempo, sta valutando la proposta. La concorrenza è ricca e agguerrita.

LAZIO ATTENTA: IL LEICESTER PUNTA FORTE SU LAPADULA

ADRIEN SILVA - Tare ha salutato Adriano e s’è imbarcato su un volo diretto a Lisbona. E’ a caccia di rinforzi in ogni reparto, in Portogallo può aver trattato centrocampisti, per la precisione registi. Ci sono stati contatti con lo Sporting Lisbona, s’è parlato di giocatori in entrata e in uscita. La Lazio deve piazzare Mauricio e Patric, sono stati proposti ai portoghesi. Mauricio fu acquistato proprio dallo Sporting, i biancocelesti hanno provato ad intavolare un’operazione di rientro. Occhio alle entrate, la partenza di Biglia è sempre da mettere in conto. E’ spuntato il nome di Wallyson Mallmann, playmaker di proprietà dello Sporting Lisbona, risulta in prestito al Nizza.

E’ brasiliano, è classe 1994, è sotto contratto con i portoghesi sino al 2019. C’è un profilo da rispolverare: Adrien Silva. La sua candidatura rimbalzò un anno fa, proprio quando si iniziò a parlare della possibile partenza di Biglia. Adrien Silva è nato in Francia, ma è portoghese. E’ valutato 15 milioni, ha rinnovato nei mesi scorsi. Ha 27 anni, quest’anno ha totalizzato 41 presenze, ha firmato 9 gol, è un centrocampista d’oro.[...]

PASALIC - [...] Tare non ha smesso di pensare a Mario Pasalic, regista croato classe 1995. E’ in prestito al Monaco, è di proprietà del Chelsea. Pasalic è gestito da Federico Pastorello, agente Fifa vicinissimo alla Lazio, è l’intermediario che ha favorito l’incontro tra la società e Sampaoli. Pasalic non ha mai trovato posto a Londra, è stato ceduto all’Elche e al Monaco, è destino a partire anche in estate.

[...]

LEGGI IL PEZZO INTEGRALE SULL'EDIZIONE DIGITALE

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA