Calciomercato, l'Udinese sceglierà Iachini per la panchina

Praticamente tutto fatto tra il club friulano e l'ex tecnico del Palermo. Ufficialità attesa a breve
2 min

UDINE - Non è ancora ufficiale, me è questione di ore. Anzi già in giornata Iachini potrebbe firmare un contratto annuale con l'Udinese, con opzione per il secondo anno. De Canio ha sperato fino all'ultimo nella riconferma, ma il pesante ko con il Torino e la sconfitta interna col Carpi sono stati fatali.

CALCIOMERCATO

OUTSIDER - Per la panchina friulana i favoriti sembravano Pioli e Maran e, al limite Oddo, mentre Iachini sembrava l'outsider. Tuttavia il Chievo non ha intenzione di liberare Maran; Pioli ha preso tempo sperando in una buonuscita da parte di Lotito. E così la strada per l'ex Palermo si è liberata e l'accordo è stato immediato. Il nuovo allenatore quasi sicuramente potrà contare sulla collaborazione di Fabio Viviani nel ruolo di vice. Ci ha lavorato a Palermo e per Viviani sarebbe un ritorno, avendo collaborato con Guidolin.

MERCATO - Si è parlato anche di mercato. Si preannunciano interventi radicali, visto che alcuni bianconeri hanno fatto il loro tempo in terra friulana, mentre altri sono già andati via: Di Natale, Domizzi, Pasquale. Il primo colpo è il tunisino con passaporto belga, Hamdi Harbaoui, 31 anni, che si è messo in luce con i belgi del Lokeren. Zielinski non rientrerà all'ovile: sta per essere ceduto al Liverpool per 13 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA