Inter, Medel si toglie dal mercato

Il classe 87 piace al Boca Juniors ma vuole restare in nerazzurro nonostante la concorrenza che si preannuncia spietata nella prossima stagione.
Inter, Medel si toglie dal mercato© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Gary Medel non ha alcuna intenzione di lasciare l’Inter. Il Pitbull cileno è sbarcato a Milano nell’estate del 2014 ed è stato titolare inamovibile in queste due stagioni. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha investito 8 milioni di euro, più uno di bonus, per strapparlo al Cardiff e gli ha fatto sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno del 2019 a 1,6 milioni di euro a stagione, circa 3 lordi all’anno. Nel prossimo campionato, il classe 87 potrebbe finire in panchina visto che Ausilio ha già portato alla corte di Mancini Ever Banega e sta lavorando per portare a Milano anche Yaya Tourè e un altro centrocampista gradito a al tecnico jesino.

VOGLIA DI RESTARE- Medel non ha paura della concorrenza e vuole restare in nerazzurro. Ecco le sue parole, intervistato da Radio FMTiempo, in merito alle voci che lo vorrebbero lontano dall’Inter: “Via dall’Inter? Ho un contratto con il club fino al 2019, e voglio rimanere a Milano: i tifosi mi amano, ma anche lo staff e la dirigenza. Sono molto felice all’Inter”. Sulla stagione: “Secondo la mia opinione abbiamo giocato un buon campionato, non siamo soddisfatti al massimo perché avremmo voluto centrare la Champions League o conquistare un titolo ma almeno ci siamo qualificati per l’Europa League”. Medel giocherà la Coppa America con il Cile e poi tornerà a disposizione di Mancini che dovrà decidere se cambiargli ruolo, utilizzandolo come difensore centrale o tenerlo in considerazione, come riserva di centrocampo, visto che la linea mediana nerazzurra sta prendendo forma. Una cosa è certa: il Pitbull ha deciso e vuole continuare la sua avventura all’Inter.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULL'INTER

BANEGA FA GIA' SOGNARE


© RIPRODUZIONE RISERVATA