Calciomercato, il Manchester United pensa a Mourinho in panchina con van Gaal ds

Il tecnico olandese ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 ed è in bilico sulla panchina dello United. Mourinho è pronto per sostituirlo.
Calciomercato, il Manchester United pensa a Mourinho in panchina con van Gaal ds© AP
Marco Gentile
3 min

MILANO- Louis van Gaal ha ancora la possibilità di vincere il suo primo titolo sulla panchina del Manchester United. Domani sera, alle ore 18:30, i Red Devils giocheranno la finale di Fa Cup contro il Crystal Palace ed il tecnico olandese vuole affermarsi per rendere un po’ meno amara una stagione negativa visto che lo United ha chiuso al quinto posto della classifica e non giocherà la Champions League nella prossima stagione. L’ex allenatore dell’Ajax e del Barcellona ha deluso fortemente le aspettative della famiglia Glazer che, in questi due anni, ha speso la bellezza di 335 milioni di euro per rinforzare la rosa, 139 solo quest’anno, ma i risultati non sono arrivati.

VIDEO, IBRA: «QUATTRO ANNI DA SOGNO AL PSG»

MOURINHO PRONTO- Il tecnico portoghese, ormai da mesi, non aspetta altro che una chiamata da parte della dirigenza del club inglese con cui ha avuto già diversi abboccamenti. Il contratto di van Gaal scadrà il 30 giugno del 2017 ma le due stagioni negative sono una vera e propria mannaia per l’ex allenatore del Bayern Monaco che rischia di saltare. Mourinho ha voglia di tornare subito in sella dopo essere stato esonerato dal Chelsea di Roman Abramovich. Ad oggi, però, tutto è in standby e bisognerà la decisione dei Glazer.

IL SINDACO VUOLE INCHIESTA SULL'OLD TRAFFORD

ACCOPPIATA- Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun il Manchester United vuole l’accoppiata. Il vice Presidente esecutivo del club, Ed Woodward, è intenzionato ad offrire a van Gaal il ruolo di direttore sportivo, visto che ha ancora un anno di contratto con il club, affidando la panchina a José Mourinho. Il portoghese e l’olandese hanno un ottimo rapporto fin dai tempi del Barcellona, dove lavorarono insieme, ma nonostante questo c’è da valutare come due caratteri forti come i loro possano coesistere in maniera pacifica. Lo United dovrà scegliere la soluzione migliore per la squadra ma prima c’è da concludere la stagione con la finale di Fa Cup e van Gaal vuole conquistare il suo primo “titulo” per dirla proprio alla Mourinho.

 VIDEO, VARDY: «RANIERI, UNO SPASSO» 


© RIPRODUZIONE RISERVATA