Benitez-Newcastle: avanti insieme per altri tre anni

L'ex di Napoli ed Inter ha chiuso una stagione da incubo con l'esonero dal Real Madrid e la retrocessione con il Newcastle. Il tecnico spagnolo ripartirà dalla Championship.
Marco Gentile
2 min

MILANO- Rafael Benitez non ce l’ha fatta a salvare il Newcastle: nella prossima stagione i Magpies giocheranno, dunque, in Championship e ripartiranno proprio dall’allenatore spagnolo. Secondo quanto riporta Sky Sports, infatti, l’ex tecnico di Inter, Napoli e Liverpool, ha accettato l’offerta del club inglese raggiungendo un accordo triennale con i bianconeri. Non ci sono ancora i dettagli sulle cifre, ma qualche giorno fa il Daily Express parlava di un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione e pieni poteri manageriali.

ATLETICO, SIMEONE: «FINALE? PUNTO SUL TIFO DEGLI INTERISTI»

CHE IMMAGINI PER LA FINALE DI CHAMPIONS

RIPARTIRE- La stagione 2015-2016 è andata in archivio, molto male, per Benitez che ha prima dovuto incassare l’esonero da parte del Real Madrid e in secondo luogo non è riuscito a salvare il Newcastle. Il tecnico spagnolo, quindi, ripartirà dalla serie B a distanza di 15 anni dalla sua prima volta quando sedeva sulla panchina del Tenerife. Benitez in carriera ha vinto diversi titoli: 2 campionati e un’Europa League con il Valencia, una Community Shield, una Coppa di Inghilterra, una Champions League e una Supercoppa Europea con il Liverpool, una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club con l’Inter, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana con il Napoli e un’Europa League con il Chelsea.

 VIDEO - FINALE CHAMPIONS, LA STORIA ACCOGLIE MADRID


© RIPRODUZIONE RISERVATA