Calciomercato Psg, sarà rivoluzione: «Contatti con Simeone»

In Francia sicuri: il tecnico dei Colchoneros candidato a sostituire Blanc sulla panchina dei parigini. Nasser Al-Khelaïfi: «Una stagione fallimentare, è ora di cambiare»
Calciomercato Psg, sarà rivoluzione: «Contatti con Simeone»© ANSA
Tommaso Maggi
3 min

PARIGI - Il Psg è pronto a iniziare un nuovo ciclo. Sarà una rivoluzione e il primo a farne le spese potrebbe essere Laurent Blanc che potrebbe lasciare il club dopo 3 anni. Il nome del sostituto è già stato individuato dalla dirigenza parigina. Sarebbe infatti Diego Simeone il candidato numero uno per la panchina del Psg. La società vuole iniziare il nuovo ciclo con un nome forte e l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid sarebbe considerato il profilo ideale per ripartire con entusiasmo e puntare finalmente alla Champions League. Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa transalpina, infatti, ci sarebbero già stati dei contatti nelle ultime ore tra il 'Cholo' e il club parigino. Secondo l'Equipe, sono due le alternative a Simeone: André Villas-Boas, attualmente libero, e Unai Emery, fresco vincitore dell'Europa League con il Siviglia. Ma è il tecnico dell'Atletico Madrid la prima scelta del Psg. E sarebbe proprio il presidente Nasser Al-Khelaïfi a gestire la questione in prima persona. Per imprimere la sterzata decisiva e dare l'annuncio il prima possibile.

«FALLIMENTO» - Il presidente non ha digerito l'ennesima eliminazione in Champions League in questa stagione ed è pronto a lanciare una vera e propria rivoluzione: «E' stato un anno fallimentare - ha spiegato in un'intervista a 'Le Parisien' - abbiamo vinto dei trofei ma non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo in Champions League quindi è una stagione negativa. Sono qui da cinque anni ed è la prima volta che risentiamo questa sensazione di fallimento. Non è solo il fatto di aver perso ai quarti di finale ma è il modo in cui è avvenuto. Sono molto deluso. Siamo tutti responsabili, io compreso. L'eliminazione con il Manchester City è il peggior momento da quando sono qui a Parigi. Sapevo cha avremmo perso prima della partita, guardando i giocatori in faccia. E questo non può accadere. Blanc? Lo sostengo da 3 anni, adesso però bisogna pensare bene a quello che faremo l'anno prossimo per costruire una squadra forte a livello europeo. E' la prima volta che osserviamo un fallimento e quindi mi devo porre delle domande»

«NUOVO CICLO» - Il momento di cambiare è arrivato. Lo dice chiaramente Al-Khelaïfi che parla anche delle strategie di mercato: «Sto riflettendo, ci saranno grossi cambiamenti. Non sarà facile ma è ora di cambiare e intraprendere una strada nuova, dobbiamo far partire un nuovo ciclo. Vogliamo giocatori con la grinta giusta pronti morire in campo. Sostituto di Ibra? Abbiamo Cavani che è uno dei migliori attaccanti al mondo, in questo caso perché cambiare? Ben Arfa? E' un grande giocatore, è una possibilità per noi. Molti dicono che non riusciamo ad acquistare grandi star come Neymar e Ronaldo ma questo non è vero e se un giorno vinceremo la Champions vi svelerò un segreto...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA