Calciomercato Palermo, l'ultima idea è Di Francesco del Lanciano

Il direttore sportivo Foschi a caccia di rinforzi low cost. Oltre al figlio dell'allenatore, piace Ricci del Crotone
2 min

PALERMO - Mercato del Palermo condizionato da Franco Vazquez. Con la sua cessione gli equilibri e i moduli cambieranno. Il mercato si rivolgerà a costruire un attacco diverso senza cercare per forza un elemento di quelle caratteristiche. Non a caso, infatti, in questi giorni l’interesse del Palermo si rivolge essenzialmente a punte laterali, che potrebbero comporre il 4-3-3, ma essere utilizzabili anche nella varianti con due trequartisti dietro una sola punta. Il tutto in attesa delle decisioni relative a Gilardino, e considerando che nel settore è già arrivato Nestorovich mentre andrà via Djurdjevic.

CALCIOMERCATO
 
DI FRANCESCO JUNIOR - Il Palermo non ha un budget eccessivo e Foschi sa di dover fare un mercato significativo con pochi mezzi. Conseguente la scelta di puntare su giovani emergenti, dalla Serie B. L’ultimo nome emerso è quello di Federico Di Francesco, 22 anni fra una settimana, figlio di Eusebio allenatore del Sassuolo, messosi in luce quest’anno nel Lanciano. Non è una punta pura, è un centrocampista avanzato, capace però di fare l’esterno destro. E’ un profilo che piace, così come Federico Ricci, fra i protagonisti della cavalcata vincente del Crotone. Il suo cartellino appartiene alla Roma con cui potrebbe nascere un discorso più ampio, considerato l’interesse dei giallorossi per Vazquez. Altri nomi sono quelli di Ragusa e Ciano.

TUTTO SUL PALERMO

IPOTESI AGAZZI - Il presidente crede ciecamente in Posavec ma arriverà un rinforzo nel settore: un portiere con esperienza di A. L'ultima idea è quella di Michael Agazzi sotto contratto col Milan fino al 2017, che potrebbe essere girato in prestito al Palermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA