Calciomercato Ascoli, è fatta per l’arrivo di Felicioli dal Milan

L’esterno rossonero classe ’97 si trasferisce in prestito in Serie B. Pupillo di Pippo Inzaghi, è cresciuto con i consigli di Seedorf
Calciomercato Ascoli, è fatta per l’arrivo di Felicioli dal Milan© Getty Images
2 min

ROMA - Valigie già chiuse per Gian Filippo Felicioli. Destinazione: Ascoli. Il classe '97 della Primavera del Milan andrà in prestito in Serie B e già nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato il trasferimento. A sinistra può giocare in ogni ruolo, dal terzino all’attaccante esterno. E per le emergenze c’è chi l’ha piazzato anche a destra, per lui non c’è problema: rientra e tira o crossa con il mancino. Con una naturalezza che hanno in pochi. Lo vuole l’Atalanta, ma già da quando Gian Filippo ha soli 14 anni Filippo Galli lo segue, lo studia e alla fine lo porta in rossonero.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA SERIE B

L’ESORDIO IN A - Pupillo di Pippo Inzaghi, che lo faceva giocare titolare sotto età prima con gli Allievi e poi in Primavera. Debutto in A il 3 maggio 2015 contro il Napoli al San Paolo.In panchina neanche a dirlo, c’era Inzaghi. Ma già Seedorf si era accorto di lui e lo portava spesso ad allenarsi con la prima squadra tra Balotelli e Kakà.

IL SALTO - Vecchi ricordi ormai, ora Felicioli è diventato grande ed è arrivato il momento di fare il salto. Dopo quasi 50 presenze nella Primavera del Milan lascerà il calcio giovanile per andare tra i grandi. Un anno in Serie B, per fare esperienza e migliorare sempre di più. Felicioli è pronto, l’Ascoli lo aspetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA