Calciomercato Inter, sfida al Real Madrid per Gabriel Jesus

C'è da battere la concorrenza del club spagnolo per il talento del Palmeiras. Trattativa lunga e complicata, ma i nerazzurri fanno sul serio
Calciomercato Inter, sfida al Real Madrid per Gabriel Jesus© EPA
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A MALPENSA - La trattativa sarà lunga e complicata, ma l’Inter ha la convinzione di riuscire a prendere Gabriel Jesus. Il direttore sportivo Ausilio, oltre ad aver già messo da parte un bel gruzzolo come plusvalenze, sta lavorando molto sull’attaccante brasiliano del Palmeiras e nell’incontro di giovedì con il direttore sportivo del club di San Paolo, Alexandre Mattos, ha fatto altri passi in avanti verso la fumata bianca.

Nonostante il gradimento del giocatore al trasferimento a Milano, il club di corso Vittorio Emanuele non può contare su un prezzo... di favore (24 milioni) come 5 grandi in Europa (tra queste il Real che sta premendo) e per questo deve per forza trovare un accordo con il Palmeiras. Ausilio ha capito che per l’Inter non ci saranno “saldi”, ma che non sarà neppure costretta a pagare la cifra fissata per le altre formazioni (40 milioni). La sensazione degli uomini del presidente Thohir è che si possa chiudere a 30 milioni. E siccome per arrivare alla fumata bianca serve il via libera del Palmeiras, dopo i contatti avuti tramite Giovanni Branchini, consulente della famiglia dell’attaccante, stavolta l’Inter ha avuto un approccio diretto e ufficiale.

REAL E RONALDO - Il problema è che, se il Barcellona adesso vuole investire su Mahrez del Leicester facendo passare in secondo piano la pista Gabriel Jesus, l’interesse del Real Madrid è forte. Stando a quanto scrive AS, Florentino Perez sta valutando di lasciare il ragazzo a San Paolo fino al dicembre 2017 pagando 24 milioni di euro per il cartellino e altri 10 di commissioni, aspetto quest’ultimo che preoccupa tanto l’Inter.

THOHIR: «MANCINI FUORICLASSE, ICARDI INCEDIBILE»

INTER, VIA LIBERA PER SANTON AL NAPOLI

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA