Il Barcellona si coccola Messi: settimana extra di vacanza per l’argentino

Leo rientrerà nel gruppo solo il prossimo 1 di agosto e non il 25 luglio, come previsto in un primo tempo. Niente stage britannico per la Pulce, che dovrebbe debuttare direttamente in occasione della Supercoppa di Spagna fissata per metà agosto
Il Barcellona si coccola Messi: settimana extra di vacanza per l’argentino© EFE
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Leo Messi potrà godersi una settimana di vacanza in più rispetto al previsto. Così ha deciso Luis Enrique, di comune accordo con la società, convinti che il trattamento di favore, che per forza di cose coinvolgerà anche diversi altri compagni reduci dai recenti impegni con le rispettive nazionali, potrà ricaricare il cinque volte Pallone d’Oro in vista della nuova stagione. La decisione permetterà all’argentino di rifiatare per ben 35 giorni complessi, le ferie più consistenti della sua carriera ultradecennale.

TUTTO SULLA LIGA

MESSAGGIO D’APPOGGIO - Domani scatta il ritiro del Barcellona e Leo Messi, insieme agli altri nazionali blaugrana non sarà presente. Fin qui, tutto normale. Decisamente meno prevedibile, invece, che la Pulce non comparirà neppure il prossimo 25 luglio, giorno fissato da tempo per il suo grande ritorno, che sarà rimandato addirittura al primo di agosto. La decisione è stata presa nelle ultime ore dal club catalano, che ha ritenuto opportuno inviare un ulteriore segnale d’appoggio al suo uomo simbolo, e, al contempo, offrirgli l’occasione per riprendersi definitivamente dalle ultime delusioni, ad iniziare dalla nuova sconfitta nella finale di Coppa America, ancora contro il Cile, che lo scorso 25 luglio l’ha portato addirittura a rinunciare alla Nazionale argentina, per non parlare della condanna a 21 mesi di reclusione per evasione fiscale arrivata solo pochi giorni dopo.  

NIENTE TOURNÉE BRITANNICA - La conseguenza immediata del trattamento di favore accordato a Messi, è l’esclusione del genio di Rosario dallo stage inglese di St. George’s Park, che culminerà con la prima amichevole stagionale con il Celtic di Glasgow, che si celebrerà a Dublino il prossimo 30 luglio. Per evitare subbugli nello spogliatoio, il provvedimento è stato allargato anche a Claudio Bravo e Mascherano, anche loro presenti nel capitolo conclusivo della Coppa America del Centenario, e agli altri elementi della rosa blaugrana che hanno partecipato al recente Europeo francese, ad iniziare da Piqué, Iniesta e Jordi Alba, per proseguire con Rakitic e Arda Turan, per un totale di 11 calciatori. E pazienza se gli organizzatori della tournée britannico già si siano fatti sentire, per la perdita d’interesse causata da tutte queste defezioni celebri. Il piano dichiarato del Barça prevede il recupero della la miglior versione di Messi, per vivere l’ennesima temporada vincente, ad iniziare dal doppio impegno di Supercoppa di Spagna con il Siviglia dei prossimi 14 e 17 agosto.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA