Calciomercato Inghilterra, ecco Allardyce: «Orgoglioso di essere il nuovo ct»

Il nuovo commissario tecnico inglese si presenta: «È l'opportunità più importante della mia carriera e spero di poterla sfruttare»
Calciomercato Inghilterra, ecco Allardyce: «Orgoglioso di essere il nuovo ct»© Getty Images
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - "Ho ricevuto l'appoggio di tanti tifosi ed ho sentito il calore dal paese nella sua interezza. Questo mi fa iniziare al meglio il mio lavoro: sono orgoglioso di essere il ct dell'Inghilterra, il mio primo step sarà fare le convocazioni per le qualificazioni ai Mondiali". Sono le parole di Sam Allardyce, che a 61 anni è diventato il nuovo ct dell'Inghilterra. Il primo obiettivo per il nuovo commissario tecnico è ridare slancio ad una Nazionale un po' abbattuta dopo il brutto Europeo in cui la squadra di Hodgson è stata eliminata agli ottavi dall'Islanda: "In qualunque mestiere è importante, per il benessere dei giocatori, avere un buon rapporto con tutto lo staff - ha spiegato Allardyce nella conferenza stampa di presentazione -. Bisogna parlare con loro di ogni aspetto del programma di lavoro, anche quello psicologico. Anche in Premier League c'è tanta pressione".

CAPITOLO ROONEY - L'ex manager del Sunderland non chiarisce se Wayne Rooney conserverà al braccio la fascia di capitano: "È troppo presto per parlarne, la decisione verrà presa dopo aver incontrato lo staff ed i giocatori. Prima devo mettere i piedi sotto la scrivania, è molto importante che abbia un ufficio qui a Saint Georges, ho già iniziato a portare la mia roba. Questa è l'opportunità più importante della mia carriera e spero di poterla sfruttare. Dobbiamo costruire un legame ed uno spirito di squadra, senza dimenticare che il calcio è un gioco e che bisogna divertirsi".

CALCIOMERCATO LIVE - CORSPORT TV


© RIPRODUZIONE RISERVATA