Calciomercato Milan: Montella vuole Cuadrado

Il tecnico rossonero lo stima: ipotesi di prestito con obbligo di riscatto
Calciomercato Milan: Montella vuole Cuadrado© EFE
3 min

MILANO - De Sciglio è il piano B di Bacca. Nel senso che, se non si dovesse sbloccare, in tempi brevi o del tutto, la cessione del colombiano, davanti alla necessità di recuperare risorse per il mercato, il Milan potrebbe decidere di sacrificare il terzino. Una decisione definitiva in questo senso non è ancora stata presa, ma a questo punto sarebbe tutt’altro che una sorpresa. Peraltro, il club rossonero non dovrebbe nemmeno andare a caccia di un sostituto, visto che il reparto terzini sarebbe coperto dai vari Abate, Antonelli, il baby Calabria e l’oggetto più o meno misterioso Vangioni.

MONTELLA: "MERCATO? LAVORO CON  I GIOCATORI CHE HO A DISPOSIZIONE"

POSSIBILE TESORETTO - Ma se con la cessione di Bacca il Milan ricaverebbe una trentina di milioni, quale sarebbe il prezzo di De Sciglio? Non meno di una quindicina, magari anche qualcosa di più. Reduce da un paio di stagioni deludenti, il terzino cresciuto nel vivaio rossonero si è rilanciato grazie all’ultimo Europeo e ora la sua quotazione è tornata sostanziosa. Resterebbe da capire chi potrebbe essere interessato al suo acquisto. Il Napoli, ad esempio, perso Vrsaljko e abbandonato Santon, ha ancora in canna l’innesto di un terzino. [...]

ALMENO CUADRADO - Le priorità di Montella, però, sarebbero altre, almeno stando a quanto si è visto in queste prime uscite. In attacco, infatti, l’Aeroplanino preferirebbe un esterno, piuttosto che un centravanti. E nella sua testa c’è il nome di Cuadrado, che conosce bene dai tempi della Fiorentina.

Ma se il colombiano tornerebbe molto volentieri in Italia, il grande ostacolo, semmai, è il Chelsea, o meglio Conte. L’exct azzurro, infatti, continua a sottolineare la sua stima per Cuadrado. L’agente del giocatore, però, si è già messo all’opera per abbattere le resistenze dei Blues. L’obiettivo è strappare il sì ad un prestito con obbligo di riscatto, magari accettando una valutazione complessiva di 30 milioni di euro.

LIVERPOOL-MILAN 2-0

CON SOSA A IBIZA - Come si buon capire, i margini di manovra del Milan, in questo momento, sono ridotti, se non addirittura azzerati. Galliani vorrebbe accontentare Montella che, senza esagerare, sta cominciando a manifestare l’esigenza di rinforzi. Del resto, al di là di Lapadula e Vangioni (mai visti), l’organico è lo stesso che non è andato oltre il settimo posto nello scorso campionato. Anzi ha perso pure qualche pezzo. L’ad rossonero, comunque, non ha intenzione di mollare nessuno dei fronti già aperti. Ieri, ad esempio, ad Ibiza, dove ha affittato una casa per le vacanze, ha incontrato Sosa, precisa richiesta dell’Aeroplanino. [...]

[...]

LEGGI IL PEZZO INTEGRALE SULL'EDIZIONE DIGITALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA