Lazio, ora spunta Cavaleiro

Attaccante esterno: non solo Ntep (Rennes) e Lucas Vazquez (Real)
Lazio, ora spunta Cavaleiro© EPA
Daniele Rindone
3 min

ROMA - La corsa può essere a tre. E’ conto alla rovescia per l’acquisto del nuovo Candreva, l’affare va chiuso nella prossima settimana, a giorni, presto. Tare è in Italia, lavora sul mercato, per ora non è annunciato nel ritiro di Marienfeld. La Lazio aveva scelto Thauvin del Newcastle, era tutto fatto, il francese ha “tradito”, ha scelto il Marsiglia. Alejandro Gomez è valutato almeno 10 milioni di euro, l’Atalanta non fa sconti, la pista si sta raffreddando. Tare avrebbe già individuato un profilo straniero, potrebbe provenire dalla Francia o dalla Spagna. La corsa a tre coinvolge Ntep del Rennes: francese di origini camerunensi, è in scadenza nel 2017,

assomiglia a Gervinho, ha 24 anni. Nel Monaco c’è Ivan Cavaleiro, portoghese, è gestito da Jorge Mendes, il celebre procuratore di Cristiano Ronaldo, la Lazio con lui ha chiuso l’operazione Wallace di recente. Cavaleiro, 23 anni ad ottobre, è valutato 12 milioni di euro, con Mendes si può bissare l’affare. Occhio a Lucas Vazquez, 25 anni, è del Real Madrid, è spagnolo, è valutato 10 milioni, può partire in prestito con diritto di riscatto, è sul mercato.

LAZIO SU NTEP

BARBA IN DIFESA - Se sfumerà Rodrigo Caio (San Paolo) accanto a De Vrij giocherà Wallace (Tare l’ha scelto perché ci crede molto) e il difensore in più arriverà dall’Italia. Federico Barba dell’Empoli ha buone chances, può sbarcare a Roma. E’ rientrato dal prestito allo Stoccarda, è sul mercato. Piace alla società, piace a Simone Inzaghi, ha caratteristiche simili a Rodrigo Caio. Barba compirà 23 anni l’1 settembre, è stato vicino al Genoa, non s’è mosso. L’Empoli lo valuta attorno ai 4 milioni di euro, è giovane, è di prospettiva, può essere utile tecnicamente ed anche per comporre la rosa 2016-17 rispettando le regole Figc. La Lazio è a corto di italiani, in caso di emergenza può tappare qualche buco con i Primavera. Barba sogna la grande occasione, è un obiettivo possibile, facilmente raggiungibile. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA