Roma, Kums e Diawara. Paredes, 22 milioni dal Leicester

Sabatini tratta il regista del Gent, l'argentino può andare in Premier
Roma, Kums e Diawara. Paredes, 22 milioni dal Leicester
Roberto Maida
2 min

ROMA - Colpo di scena: la Roma vacilla su Leandro Paredes ed è pronta all’assalto finale per Mamadou Diawara. Ma nel frattempo ha avviato una trattativa per Sven Kums, regista del Gent, 28 anni. Su entrambi i tavoli ha superato il Napoli. Un’accelerazione improvvisa è avvenuta nei giorni scorsi.

OFFERTONA. Il cambio di strategia, o meglio il ritorno alla strategia di maggio, quando la Roma aveva praticamente chiuso per Diawara, è stato determinato dalle novità di mercato. Molte squadre stanno ronzando attorno a Paredes e una di queste, il Leicester di Claudio Ranieri, si è detta pronta a offrire 22 milioni di euro. Come si fa a resistere a una tentazione del genere per un calciatore che Spalletti non considera un titolare fisso? Posto che anche il Milan, dove forse Paredes andrebbe più volentieri, e lo Zenit San Pietroburgo hanno manifestato interesse, dal punto di vista strettamente finanziario la telefonata del Leicester potrebbe far saltare il banco. Sabatini a Ranieri ha chiesto tempo, perché nel frattempo doveva trovare il sostituto. Ma la questione si può sbloccare da un momento all’altro.

AFFARE. Sulla questione Diawara non bisogna dimenticare che i rapporti tra Sabatini e Fenucci sono ottimi, al di là degli anni condivisi a Trigoria. Sabatini in primavera stava per trasferirsi a Bologna, prima che Pallotta lo convincesse a onorare l’ultimo anno di contratto. All’epoca a Casteldebole si scherzava, dando per scontato l’esito dell’operazione: «Diawara sarà la prima plusvalenza di Sabatini a Bologna». In realtà la plusvalenza potrebbe essere un’altra: Paredes, comprato due anni fa per 4,5 milioni dal Boca Juniors, sarebbe rivenduto per più di quattro volte tanto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA