Roma, Vermaelen si presenta: «Impressionato dalla qualità della squadra»

Ecco il difensore belga, arrivato dal Barcellona: «La nostra rosa è molto forte, siamo in grado di poter vincere. Fisicamente sto bene»
Roma, Vermaelen si presenta: «Impressionato dalla qualità della squadra»© Bartoletti
2 min
TagsRoma

ROMA - «Sono stato accolto con molto calore, nello spogliatoio si respira una buona atmosfera. Sono rimasto impressionato dalla qualità di questo gruppo». Ecco le prime parole di Thomas Vermaelen nella conferenza stampa di presentazione. «Per il momento tutto procede per il meglio – ha dichiarato il nuovo difensore della Roma -. Ho già avuto modo di parlare con Spalletti, a lui piace costruire il gioco da dietro. Sono abituato a quest’idea e mi troverò bene».

Sugli obiettivi della squadra: «La nostra è una rosa molto forte e in grado di poter vincere. Dobbiamo crederci e giocare con la massima fiducia. Il mio ruolo? Difensa a tre o a quattro non fa differenza, l'importante è allenarsi per entrambe le soluzioni. Io sto bene, ho giocato all'Europeo e ho messo minuti nelle gambe».

FOTO - VERMAELEN, CHE FESTA PER L'ARRIVO!

LUCHO E LUCIANO – «Non conosco ancora bene Spalletti, ma per quello che ho visto è abbastanza simile a Luis Enrique (tecnico avuto a Barcellona, ndr). Entrambi partono dal basso. Non mi aspetto troppe differenze, caratterialmente avrò modo di conoscere il mister nelle prossime settimane».

CHAMPIONS – Si passa al tema Champions, i giallorossi si stanno preparando al playoff contro il Porto (ieri vittorioso in campionato per 3-1 sul Rio Ave). «C’è pressione, è importante per club e giocatori. Ma siamo abituati, so di cosa si tratta. Tutti vogliono giocare in Europa. Non ci sono scuse per la prossima settimana, dobbiamo arrivare alla sfida con fiducia».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA