Calciomercato Roma, per Bruno Peres stretta finale

Prestito con obbligo di riscatto: c'è l'intesa Roma-Torino. Al brasiliano un contratto da 1,6 milioni fino al 2020
Calciomercato Roma, per Bruno Peres stretta finale© LaPresse
Roberto Maida
2 min

ROMA - Uno scatto improvviso, un altro colpo in arrivo: la Roma è vicinissima a Bruno Peres, dopo un inseguimento a passo lento durato un paio d’anni e un’accelerata che ha preso corpo nelle ultime ore. Sabatini sta cercando un accordo definitivo con il Torino per consentire a Spalletti di convocarlo già per l’andata del playoff di Champions League, in programma mercoledì 17 a Oporto.

VERDE - C’è il tempo e c’è il modo per inserirlo nella lista Uefa, che permette a tutti i club impegnati nel turno preliminare di cambiare un giocatore della cosiddetta distinta entro 24 ore dall’inizio della partita d’andata. La Roma con Bruno Peres sarebbe a posto se depennasse dalla lista un altro calciatore straniero: nella fattispecie, considerando il ruolo, verrebbe sacrificato Torosidis.

CHIUSURA - Trattativa caldissima insomma. Da Roma sono cauti mentre da Torino parlano di accordo quasi fatto. Bruno Peres, 26 anni, verrà valutato complessivamente circa 15 milioni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto subordinato a condizioni facili (probabilmente basterà la prima presenza ufficiale per far scattare la clausola di acquisto). Dall’operazione, inizialmente, resterà fuori Iago Falque, che un mese fa il Torino ha preso dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. [...]

E ORA... - Con l’arrivo di un terzino destro diventeranno addirittura sei i volti nuovi della Roma in difesa: Alisson, Fazio, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui e appunto Bruno Peres. Un reparto che sembrava poverissimo è diventato il più ricco dell’organico, tanto che non può essere esclusa una cessione dell’ultim’ora: forse Rüdiger, che è infortunato ma ha ancora diverse offerte.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

BORJA VALERO KO IN AMICHEVOLE: INFORTUNIO ALLA CAVIGLIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA