Calciomercato Napoli, il giorno di Diawara. E spunta anche Toljan

Agli azzurri piace il il terzino della Germania olimpica, di proprietà dell'Hoffenheim
Calciomercato Napoli, il giorno di Diawara. E spunta anche Toljan© Getty Images
Antonio Giordano
2 min

CASTEL VOLTURNO -  E’ questo il giorno, come sempre: poi va a finire che sorge l’intoppo. E’ il mercato e bisogna farsene una ragione, viverlo attraverso le sue abitudini, le proprie dinamiche ed uno stato d’ansia ch’è diffuso ovunque. Però è questo il giorno di Amadou Diawara (19) e sarà poi gustoso scoprire cos’abbia mai fatto in questo mese e mezzo da latitante, nascosto tra le pieghe d’un Mondo tutto suo: quindici milioni di euro per il Bologna, prima di infilarsi in una trattativa laboriosa con i manager. Però la fumata pare azzurra o magari lo diventerà. E quando anche il medianone potrà cominciare le pratiche per imbarcarsi verso Napoli, allora si dirotterà altrove la propria attenzione.

IL MESSAGGIO DI HIGUAIN AI TIFOSI

IO NON MOLLO - Cairo resiste, De Laurentiis insiste e Maksimovic (25) diventa il tormentone ufficialmente dell’estate, il botto finale di un mercato che ha (quasi) detto tutto. Ma il corazziere è una priorità del Napoli, lo sa bene il Torino, irritato per l’atteggiamento del difensore serbo, convinto che dietro quell’irrigidimento ci sia la proposta choc ricevuta da Castel Volturno: però, c’è un limite anche alla propria fierezza e stavolta, dinnanzi all’offerta da venticinque milioni con dentro una percentuale sull’eventuale rivendita, Cairo potrebbe piegarsi alla riflessione d’obbligo per chi fa il manager. Si procederà ad oltranza, dunque, e si aspetteranno novità: tanto ci siamo, manca poco o niente al Big Ben, e ci imbatteremo in un sì o in un no. [...]

LA CARICA DI HAMSIK

LA NEWS TEUTONICA - Ma a Giuntoli piace, e neanche poco, Jeremy Toljan (22) dell’Hoffenheim, un pilastro della Nazionale olimpica tedesca che sa giocare su entrambe le fasce, che rientra nei parametri (anche anagrafici) d’un club avvistato persino in Brasile, attraverso uno dei propri emissari, per tentare di arrivare a Thiago Maia (19) e Guedes (22), centrocampista e difensore esterno del Santos. Ma questo è il mercato del poi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA