Calciomercato, ufficiale: Garcia nuovo allenatore del Marsiglia

Risolto il contratto con la Roma, il francese ha firmato per tre anni. Il patron McCourt: «Quando l'ho incontrato mi ha detto subito che voleva vincere la Champions»
Calciomercato, ufficiale: Garcia nuovo allenatore del Marsiglia© Bartoletti
3 min

MARSIGLIA - Adesso è ufficiale. Rudi Garcia è il nuovo tecnico dell’Olympique Marsiglia: ha firmato per tre anni. L’esordio è quasi proibitivo perché domenica è in programma la trasferta contro il Psg. L’OM, attualmente, non naviga in buone acque: dopo le prime nove giornate di Ligue 1 si trova appena al 12° posto. Tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Roma: risparmio di quasi 10 milioni di euro lordi per le casse giallorosse.

CLASSIFICA LIGUE 1

IL PATRON MCCOURT - «Quando ho incontrato Rudi mi ha detto immediatamente che voleva vincere la Champions League. Ho capito subito che sarebbe stato l'uomo giusto per noi - le parole del nuovo patron americano del club, Frank McCourt -. Garcia è un uomo di grande carattere, con un sacco di energia, e condividiamo la stessa visione per l'OM. Le sue capacità di leadership sono state riconosciute in diverse occasioni, lui sa cosa ci vuole per condurre una squadra alla vittoria. Come tutti i giocatori dell'OM, i tifosi e tutta la città di Marsiglia, non vedo l'ora di assistere ai nostri futuri successi». 

COMUNICATO ROMA - «L’AS Roma comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l’allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff. L’allenatore francese è arrivato sulla panchina della Roma nell’estate del 2013 ed è rimasto in carica fino al gennaio del 2016, raccogliendo in 114 partite 60 vittorie, 32 pareggi e 22 sconfitte. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e ha conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. L’AS Roma augura il meglio a Rudi Garcia e a tutto il suo staff per il loro futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA