Roma, l'obiettivo per il centrocampo: è Sanson del Montpellier

Il ds Massara ha intenzione di acquistare a titolo definitivo il centrocampista francese classe '94
Roma, l'obiettivo per il centrocampo: è Sanson del Montpellier© EPA
Davide Russo de Cerame
2 min

MILANO - Morgan Sanson: è lui l'obiettivo per il centrocampo della Roma. Perso Rincon, passato alla Juventus, il direttore sportivo Fredric Massara è tornato alla carica col Montpellier per assicurarsi il classe '94.

DE ROSSI, RINNOVO CON METÀ STIPENDIO

PIEDI BUONI - Cresciuto calcisticamente nel Le Mans (che gli permette di esordire nel calcio professionistico ancora minorenne), Sanson nasce trequartista e proprio per questo è perfettamente in grado di fare alla perfezione entrambe le fasi di gioco: bravo incontrista e allo stesso tempo capace anche d'ispirare la manovra offensiva. Anche i numeri testimoniano le eccelse qualita di questo ragazzo, che con tre reti e ben sette assist in 19 presenze, sta permettendo al Montpellier di vivere una stagione piuttosto tranquilla (attualmente è undicesimo in classifica con 22 punti).

JESE' SI AVVICINA ALLA ROMA

SERVONO 7 MILIONI - La Roma aveva chiesto Sanson al Montpellier già quest'estate, ma i costi dell'operazione erano fuori portata (servivano almeno 15 milioni). Ora le cose sono cambiate: il club francese ha bisogno di vendere ed è disposto a cedere il suo talento per circa 7 milioni di euro (trasferimento a titolo definitivo). La Roma ci sta pensando e non è escluso che nei prossimi giorni possa affondare il colpo per questo ragazzo che ha un contratto in scadenza appena tra un anno e mezzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA