Gagliardini-Inter, è fatta. Prestito a due milioni, diritto di riscatto a 20

In mattinata il centrocampista dell'Atalanta sosterrà le visite mediche e poi potrebbe andare subito ad Appiano Gentile per allenarsi: «È un sogno che si avvera»
Gagliardini-Inter, è fatta. Prestito a due milioni, diritto di riscatto a 20© ANSA
2 min

ROMA - Gagliardini è a un passo dall'Inter. L'accordo con l'Atalanta è stato trovato e il giocatore domani sosterrà le visite mediche. Gagliardini arriva a Milano in prestito per due milioni con diritto di riscatto a 20 più bonus. Sarà un'operazione da circa 28 milioni di euro complessivi: la più costosa per un italiano dai tempi di Vieri. La formula, ovvero il diritto di riscatto, non è il massimo per l'Atalanta ma è necessaria per permettere all'Inter di rispettare i parametri del fair play finanziario. Al termine dell'incontro decisivo Giuseppe Riso, agente del giocatore, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 e ha precisato: «Se ci siamo? Aspettiamo le visite mediche, però insomma...L'Inter ha preso il futuro del calcio italiano».

Notizie calciomercato

VISITE E ALLENAMENTO - Oggi per Gagliardini è stato l'ultimo giorno di allenamento con i suoi ormai ex compagni dell'Atalanta a Zingonia. Domani sosterrà le visite mediche a Milano e poi raggiungerà Appiano, forse già in giornata o al massimo giovedì. Pioli spera di averlo il prima possibile perché sabato contro il Chievo non potrà contare sullo squalificato Brozovic. Gagliardini farebbe comodo, almeno per la panchina.

Tutto sull'Inter

CONFERMA SOCIAL - In serata è arrivata la conferma del giocatore stesso, che ha praticamente ufficializzato il passaggio all'Inter pubblicando su Instagram una "storia" con il logo del club milanese. Più tardi le prime dichiarazioni da interista: «Sono contento di arrivare qui. È stata una giornata importante per me e saluto i tifosi: è un sogno che si avvera. Pioli? Non ci ho ancora parlato».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA