Milan del futuro, tris d'assi: Kramer, Tielemans e Koziello

Fassone e Mirabelli tra Germania, Belgio e Francia. In affari per giugno...
Milan del futuro, tris d'assi: Kramer, Tielemans e Koziello© Bongarts/Getty Images
3 min

MILANO - Germania, Belgio e Francia. Tre tappe per un'altra missione della coppia Fassone-Mirabelli. E volendo potrebbe anche essere un segnale positivo. Tra ottobre e novembre, infatti, quando il closing sembrava in arrivo entro i tempi previsti, soprattutto il ds aveva scandagliato l'Europa per rafforzare la sua rete di contatti e per pianificare un mercato di gennaio che avrebbe dovuto vedere già in carica i nuovi dirigenti. Invece c'è stato il rinvio e i movimenti si sono ridotti, oppure sono avvenuti sotto traccia. Il fatto che riprendano così in "grande stile", dunque, è un indizio di ottimismo anche sul felice esito del passaggio di proprietà. Già perché Fassone e Mirabelli stanno lavorando in vista di giugno, quando dovranno costruire il primo Diavolo targato Sino-Europe.

Tutto sul Milan

CENTROCAMPO - Peraltro, con il fatto che in Germania e Belgio il campionato è in piena pausa invernale, non ci sono partite ufficiali, ma solo amichevoli. Significa che la missione, stavolta, potrebbe non avere il semplice obiettivo di studiare i giocatori, ma di parlare direttamente con le società. Insomma, un bel passo avanti. Beh, ma quali nomi sono annotati sul taccuino del tandem Fassone-Mirabelli? Sembra che il primo obiettivo sia un centrocampista centrale, con 3 profili in particolare di cui individuare i margini per trattare.

Si tratta di Kramer del Borussia Mönchengladbach, Tielemans dell'Anderlecht e Koziello del Nizza. L'interesse per quest'ultimo non aveva trovato riscontri all'interno del Milan attuale, ma i due futuri dirigenti si stanno muovendo autonomamente rispetto a quelli ora in carica. Avevano pensato anche a Rudy dell'Hoffenheim, seguito spesso lo scorso autunno, ma sembra che il Bayern abbia gia sbaragliato qualsiasi concorrenza.

TALENTI - Kramer è il più noto del gruppo. Ha 25 anni ed è nel giro della nazionale tedesca. Era in campo nella finale del Mondiale 2014, ma un colpo alla testa in uno scontro di gioco lo costrinse ad abbandonare il campo alla mezz'ora del primo tempo. Un altro infortunio, alla caviglia, invece lo ha tolto dall'ultima gara prima della sosta. Tielemans, invece, è un antico pallino di Massimo Mirabelli. Ha solo 19 anni, ma il suo talento è noto da tempo, tanto da aver già debuttato in nazionale. Si tratta di uno dei tanti prodotti della recentemente floridissima scuola belga: e il suo nome è sul taccuino di tanti club importanti d’Europa. Koziello, invece, di anni ne ha 21 ed è uno dei gioielli del Nizza sorprendentemente primo in Ligue 1.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA