Juventus, se Evra saluta partirà subito l’assalto a Kolasinac

L’esterno bosniaco dello Schalke 04 è stato già bloccato, ma si aspetta la decisione del difensore francese. Il club tedesco vorrebbe trattenere l’esterno. Un’offerta da 3 milioni potrebbe essere convincente
Sead Kolasinac (D, 23 anni), Schalke 04© AP
3 min

TORINO - Zaza va, Evra riflette, Kolasinac aspetta. Il mercato della Juventus non dovrebbe riservare grosse sorprese nel rush finale delle ultime due settimane. Ufficializzato Caldara, domani verrà definito con l'Ascoli l'acquisto di Orsolini, altro giovane dal futuro assicurato. Per Mattia De Sciglio si affonderà il colpo a fine stagione. L'attualità porta al caso Zaza, che si è risolto: Simone ha scelto il Valencia, dove è sbarcato ieri sera con un volo proveniente da Londra e dove oggi sosterrà le visite mediche e assisterà alla sfida di mezzogiorno della sua nuova squadra contro l'Espanyol Barcellona. Un primo assaggio della Liga, in attesa di firmare domani il contratto e di iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni. Obiettivo: farsi trovare pronto per la sfida con il Villarreal del prossimo fine settimana. Zaza vuole dimenticare l'esperienza negativa al West Ham e rilanciarsi in una realtà che ha grande bisogno dei suoi gol per raggiungere la salvezza. Il tecnico del Valencia, Salvador Gonzalez Voro, lo accoglie a braccia aperte: «Simone è un attaccante di provata esperienza e di livello internazionale. L'hanno voluto anche il precedente allenatore e la segreteria tecnica; anche se non ha giocato molto nella sua ultima squadra è un giocatore con carattere e ci aiuterà molto».



EVRA - Da risolvere è invece ancora il rebus Evra. Il francese sta riflettendo sul suo futuro: vuole giocare di più, lo ha detto chiaramente a Massimiliano Allegri, e ora sta valutando le offerte che gli sono arrivate. Una è proprio del Valencia, che vorrebbe fare la doppietta con Zaza. Il pensiero di Patrice, però, sembra maggiormente rivolto ad un ritorno in Inghilterra: per questo era attratto dall'ipotesi Manchester United, che però si è raffreddata un po' negli ultimi giorni. Ora c'è la trattativa in corso con il Crystal Palace: le parti si stanno confrontando e il discorso pare ben avviato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA