Emerson Palmieri, rinforzo per la Roma: «Ora sono un altro, grazie a Spalletti»

Il terzino brasiliano: « Quando si gioca con continuità e se si lascia libera la mente va tutto meglio, metto in mostra le mie caratteristiche e sto andando meglio»
Emerson Palmieri, rinforzo per la Roma: «Ora sono un altro, grazie a Spalletti»© ANSA
3 min

ROMA - Spalletti lo ha difeso sempre dalla critiche e spesso lo cita come esempio. Emerson Palmieri si è conquistato un posta da titolare sulla fascia sinistra e sta crescendo sempre di più. Il 2017 non poteva iniziare meglio per il brasiliano, intervistato dalla radio ufficiale della Roma: «Sei punti e non abbiamo preso gol - dice Emerson Palmieri - così va benissimo». Cosa è cambiato? «Siamo più tosti in difesa e maturi per saper soffrire, lo abbiamo dimostrato ieri e a Genova».

NUOVO EMERSON - C’è anche un altro Emerson, cosa è cambiato? «Ho preso confidenza. Quando si gioca con continuità e se si lascia libera la mente va tutto meglio, metto in mostra le mie caratteristiche e sto andando sicuramente meglio».

Si trova meglio con questa difesa, a tre e mezzo? «Si, mi piace venire da dietro e giocare. Anche a tre quando sono più alto, ma dipende dall’avversario e devo adattarmi per aiutare la squadra».

Szczesny: «Potrei restare»

INIZIO DIFFICILE - La stagione era iniziata in salita, con l'espulsione nella sfida con il Porto. C’è stato un momento in cui ha pensato di ricominciare tutto da capo? «Si, il giorno dopo il Porto. Dovevo fare così, perché per giocare nella Roma bisogna saper soffrire e affrontare queste situazioni. Se adesso sono qui è perché mi sono allenato tanto, sono felice adesso. Bisogna saper gestire sofferenza e felicità».

SPALLETTI - Spalletti lo ha sempre difeso con forza e ora i fatti gli stanno dando ragione: «Devo solo ringraziarlo, lui mi ha difeso sempre. Gli devo solo dare la risposta sul campo. Ha visto la partita della Juve? «Si, dobbiamo essere sereni. Dobbiamo fare il nostro, continuare a vincere le partite e poi vedremo».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA