Calciomercato, il piano dell'Inter per Verratti

Un super colpo firmato Thohir, ma la qualificazione alla Champions è necessaria
Verratti (PSG): 500.000 euro al mese© PA
3 min

MILANO - La qualificazione alla Champions è una condizione fondamentale. Non solo renderà più agevoli gli importanti investimenti sul calciomercato che ha in mentre Suning per trasformare l'Inter in una potenza mondiale, visto che l'Uefa continuerà comunque a vigilare. Ma è l'unico vero palcoscenico in grado di attirare i grandi campioni, mettendosi in competizione con le altre big d'Europa. Tra questi c'è anche Verratti, che la prossima estate potrebbe decidere di tornare in Italia.

JUVE, VERRATTI OPERAZIONE IN STILE HIGUAIN

Il club nerazzurro lo sa, si è già informato sulla situazione ed è pronto a mettersi in corsa. Chissà che Steven Zhang, Thohir e Moratti non abbiano parlato anche di lui nell'incontro che hanno avuto tutti insieme. E l'ex-presidente ha ammesso: «Può darsi che si stia organizzando un grande colpo per il futuro...». In ogni caso, non sarà facile spuntarla, la partita però resta aperta, anche perché i tavoli su cui andrà giocata sono almeno un paio. Da un lato, infatti, c'è il giocatore, con il suo procuratore Di Campli, e dall'altro c'è il Paris Saint-Germain, per nulla abituato lasciar andare le sue stelle, tanto meno per soldi.

Tutto sull'Inter

CONTATTI FREQUENTI - Il club francese, però, non potrà non tenere conto della volontà del giocatore, che, come premesso, sta davvero meditando di sbarcare nella serie A che non ha ancora calcato, essendo emigrato in Francia appena conquistata la promozione con il Pescara. La sensazione è che in questa fase, il procuratore di Verratti stia sostanzialmente testando il mercato, verificando quali squadra sarebbero interessate al suo assistito e quanto sarebbero disposte a mettere sul tavolo pur di abbracciarlo. Ecco perché, nelle sue dichiarazioni pubbliche, Di Campli non chiude la porta a nessuno - ha tessuto le lodi anche delle potenzialità di Suning -, non esclude alcuna soluzione, ma, allo stesso, tempo, è attento a non entrare in rotta di collisione con il Psg, sempre molto generoso con il centrocampista azzurro. Anche Ausilio, quindi, è in costante contatto con l'agente del giocatore abruzzese, l'ultima chiacchierata di cui si è venuti a conoscenza è della scorsa settimana, ma non è da escludere che ce ne siano state altre anche nei giorni successivi.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA