Asse toscano di calciomercato: Fiorentina-Saponara: è ufficiale

L'attaccante arriva in prestito con obbligo di riscatto per 8 milioni più due di bonus, scelto da Sousa per sostituire Zarate. Arriva anche Caceres se passa le visite mediche
Asse toscano di calciomercato: Fiorentina-Saponara: è ufficiale© Getty Images
3 min

FIRENZE - Saranno pochi i chilometri da percorrere, a differenza dei soldi che la Fiorentina metterà sul piatto per mettere le mani sul suo cartellino in questi ultimi giorni di calciomercato e portarlo via dall'Empoli. Il calciatore in questione è Riccardo Saponara, che raggiunge ufficialmente Paulo Sousa. Il trequartista, fortemente voluto dal tecnico della Fiorentina, arriva in prestito con obbligo di riscatto per 8 milioni più due di bonus al termine di una trattativa lampo. Saponara ha un contratto con l'Empoli è in scadenza il 30 giugno del 2018. La Fiorentina ha individuato in lui il sostituto dell'argentino Mauro Zarate passato al Watford di Walter Mazzarri.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Fiorentina: «ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara dall’Empoli FC. Saponara, nato a Forlì il 21 dicembre del 1991, nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia della squadra toscana in 70 occasioni, realizzando 14 reti. Il calciatore vanta inoltre 22 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale Italiana under 21».

CACERES IN ARRIVO - Non arriverà solo Saponara alla Fiorentina. Il club viola sta per tesserare anche il difensore ex Juventus Martina Caceres, attualmente svincolato: l'accordo fra le due parti è già stato raggiunto e per la firma sul contratto si attende solo l'esito delle visite mediche dell'uruguaiano.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MARTUSCIELLO: «SAPONARA IL NOSTRO DYBALA»


© RIPRODUZIONE RISERVATA