«Il Real vuole Dzeko». L'agente: «È già in un grande club»

In Spagna scrivono che Zidane ha messo gli occhi sul bomber della Roma, ma Silvano Martina tranquillizza i tifosi: «Non c'è motivo di cambiare»
«Il Real vuole Dzeko». L'agente: «È già in un grande club»© ANSA
2 min

ROMA - Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul capocannoniere del campionato italiano. Edin Dzeko sta facendo ricredere i critici a suon di gol, 17 solo in campionato, e sta stregando i tifosi della Roma. Secondo la stampa spagnola anche Zidane avrebbe messo gli occhi su di lui. Del resto nella classifica della Scarpa d'Oro, dopo la doppietta alla Fiorentina, è secondo soltanto a Cavani, davanti a giocatori come Messi, Suarez, Ibrahimovic e Ronaldo.

La prossima estate, scrive As, Benzema e Ronaldo potrebbero lasciare il Real. In quel caso uno dei candidati per sostituirli, sarebbe proprio Dzeko.

Tutto sulla Roma

LE PAROLE DI MARTINA - Oggi il suo agente Silvano Martina è intervenuto a Mediaset Premium: «Il momento d’oro di Dzeko? Il giocatore è sempre stato forte - ha detto Martina -. Ha trovato qualche difficoltà l'anno scorso per il cambio di campionato, poi con Spalletti ha ritrovato continuità e quest'anno la società gli ha dato fiducia e lui sta dimostrando quello che sa fare. Lui non è una prima punta statica e tradizionale: vaga per tutto il campo, ha classe e lo sta facendo vedere. Per trovare continuità deve muoversi per tutto il campo, è un altruista che ama fare assist. È un'annata in cui si sta esprimendo bene ma questo è il giocatore che ha acquistato la Roma. La squadra gioca per lui e Spalletti lo lascia libero di fare il suo gioco e anche nella partite in cui non ha segnato ha giocato benissimo. In carriera ha fatto più di 200 gol e in alcune giocate è l'unico calciatore che mi ricorda il grandissimo Marco Van Basten. L’interesse del Real Madrid? È già in un grande club. La Roma ha una società importante, una tifoseria immensa e non vedo il motivo di cambiare se si sta bene in un posto. Un mio assistito giovane che esploderà? Punto su Buffon che continui a giocare anche dopo i Mondiali del 2018».


© RIPRODUZIONE RISERVATA