Calciomercato, i grandi progetti del Milan cinese: ecco tutti gli obiettivi

Da Aubameyang a Tolisso, senza dimenticare i rinnovi di Donnarumma e Suso: ecco le strategie dei nuovi propietari
Aubameyang - L'OBIETTIVO© AP
3 min
Furio Fedele

MILANO - L’agenda dei nuovi padroni cinesi del Milan è già ricca di appuntamenti pure se l’ufficialità del loro arrivo non è stata ancora confermata dal closing. Ma ormai, mentre questa sera inizieranno a scorrere i titoli di coda dell’era Berlusconi, è quasi tutto pronto per l’insediamento del nuovo management che si dividerà equamente (quattro cinesi e altrettanti italiani) il nuovo Cda che verrà partorito il 3 marzo. I nomi più importanti e noti sono quelli di Li Yonghong e Han Li (i due leader della Sino Europe Sports) e il futuro ad Marco Fassone. Il giorno dell’insediamento è sabato 4 marzo con la conferenza stampa dei nuovi proprietari e la prima passerella ufficiale la sera stessa a San Siro per Milan-Chievo. Ma ci sarà davvero poco tempo per dedicarsi ai brindisi e ai festeggiamenti. Anche perché, in realtà, c’è poco da festeggiare. Quest’anno non è stata stappata nemmeno una... gazzosa per il trofeo numero 29 dell’era Berlusconi (la Supercoppa d’Italia strappata alla Juventus...). Inoltre la partecipazione all’Europa League è più che mai incerta.

TUTTO SUL MERCATO

RINNOVI - I tifosi del Milan, così come accadde 31 anni fa dopo il fallimento della gestione Farina, non si aspettano parole e proclami ma opere di bene. L’album delle figurine dei sogni può attendere. Ci sono almeno due pilastri da cementare nelle fondamenta del nuovo Milan. Gigio Donnarumma e Suso sono in attesa del rinnovo dei rispettivi contratti. [...]

MONTELLA, CONSIGLIO A DONNARUMMA: «RESTA QUI E DIVENTERAI UN FENOMENO»

ADDIO DI BERLUSCONI, ECCO IL CALENDARIO

OBIETTIVI - Anche se devono essere compiuti i passi formali, di fatto il nuovo Milan si è già messo in moto sul mercato: missioni compiute e relazioni già stilate sui giocatori che potrebbero costituire l’oggetto dei primi investimenti. E non è un mistero che si punti alto, se non altissimo: dal talento irrequieto della Lazio, Keita, anche ieri a segno, al gioiello del Lione Tolisso, a Luiz Gustavo, brasiliano del Wolfsburg, fino all’obiettivo numero uno in assoluto, Pierre-Emerick Aubameyang. Che a Milanello conoscono bene: l’attaccante del Borussia Dortmund è stato nelle giovanili rossonere dieci anni fa, prima di spiccare il volo altrove. E’ rimasto legato al club, tornerebbe di corsa: basta pagare, e tanto, come ha ribadito il Borussia. Ma costituirebbe il modo più scintillante di cominciare l’avventura da parte della nuova proprietà.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti